Nona giornata in Divisione B, si avvicina la seconda fase. Solito equilibrio nel Girone A, con il Toolose Le Figarò che aggancia l'Alpe in vetta; fuga Pegli Team nel B, nel girone C l'impresa è del Barastana Cocobanana (nella foto). Andiamo a rivivere tutte le gare.

GIRONE A: Colpo Toolose Le Figarò. Super Valle, poker per lui, e 5-3 con rimonta finale contro il Bulldog Terpi Coque. Aggancio in vetta per i lilla visto il ko a sorpresa dell'Alpe contro il Senza Senso, clamoroso 0-5, show di Dassereto. Quattro squadre in un punto, Alpe e Toolose a 19, Bulldog e proprio Senza Senso a 18. A 16 sale il Savignone, ma che brividi contro un gran bel Newell's Old Palma. Newell's avanti trascinato da capitan Palma, Maggi sembra fissare il pari su rigore, ma Armienti e Trocino nel finale regalano tre punti d'oro al Savignone. Settebello Vecchio Serra sullo Sporting Lisbornia, 7-0 con triplo Tedesco, sono 10 i punti in classifica. Poker Ferrante nel 7-3 sul Jalapeno di un gran bel Chievo Vergogna. Le maglie nuove portano bene e il Chievo sembra davvero aver messo la quinta.

GIRONE B: Allungo Pegli Team. La capolista non fa sconti al Colombo, super Tenca, poker, e 6-3 che permette alla capolista di allungare a +6 sul secondo posto viste le tre sconfitte a sorpresa di Quarto Don Bosco, Sacra Corona e Santa Bernarda e il pareggio del Guaranà. Impresa Dinamo Brasca sul Quarto Don Bosco, Bordiglione show, 6-1 brascaiolo in una grande classica Aics. Si avvicinano al podio Veertien Reds e Bavari. 5-1 Veertien sul Purple Haze con doppietta di Lazzaretti; 4-3 allo scadere dei blaugrana che ribaltano il match contro il Santa Bernarda con le reti di Croci e Guizzetti. Gran bel Rovegno e ottimo 4-4 di Montefiori e soci contro il Guaranà con Di Gioia e Carosio che fissano il pari nel finale, mentre arriva la seconda vittoria stagionale per i Pendagli da Forca, 4-3 sulla Sacra Corona United con la rete di Calabrò che fa esultare i suoi nei minuti di recupero. Che partita.

GIRONE C In attesa dei recuperi Rosario Lateral-Atletico Colombine e Testana-Atletico Musseiro, si porta a -3 dalla vetta un incredibile Barastana Cocobanana. Avvio sprint e 3-2 contro l'Amico Sciung: di Pedullà, Barrasso e Costa le reti dell'impresa. Gran balzo in avanti anche per gli Anni 80 che non fanno sconti al Praha Drinking Team e vincono 9-0, mentre ci pensa Andrea Fimmanò a guidare i suoi nella vittoria nel “derby” degli Herta: Belino batte Vernello, 5-3. Stravince anche la Longobarda, 9-3 sul Lamboglia con ben sette reti di Finelli; mentre un gran bel Indians impone il pari al Tregua Bar con le reti decisive nel finale di Capogreco e Saltarelli: 3-3.