Si avvicina il termine della prima fase in Divisione B, penultima giornata nei Gironi A e B, già tutto deciso, con una giornata di anticipo, in ottica gironi Eccellenza e Promozione; andiamo a vedere le emozioni di tutte le gare.

GIRONE A: Tutto già definito in ottica gironi. Accedono ai gironi di Eccellenza le prime cinque, Bulldog Terpi Coque, Toolose Le Figarò, Mameli, Alpe e Senza Senso (tutte già qualificate ai playoff). Nei gironi di Promozione Savignone, Chievo Vergogna, Vecchio Serra, Jalapeno, Newell's Old Palma e Sporting Lisbornia (solo le prime due accederanno ai playoff). Nell'ultimo turno si riprende la vetta il Bulldog Terpi. Prezioso 6-3 nello scontro diretto coi Senza Senso e sorpasso ai danni del Toolose. Toolose Le Figarò fermato sul pari da un gran bel Vecchio Serra, 2-2, ma gialloblù vicini al colpaccio con la doppietta di Pirinu. Romei e Catania trovano due reti importantssime per i lilla. Aggancio al terzo posto per il Mameli, 6-4 in rimonta sul Savignone e Mameli sempre più in alto. Dalle retrovie risalgono Chievo Vergogna e Jalapeno. 9-5 clivense su un Newells in crescita, non basta la coppia d'oro Soresini-Zena, le triplette di Vallone e Ferrante negano i primi punti ai ragazzi di Palma. Infine super Camandona trascina il Jalapeno nel 4-2 sullo Sporting Lisbornia e sono dieci i punti in classifica.

GIRONE B: I quattro di punti di distanza tra la settima e l'ottava fanno sì che si sappia già quali squadre parteciperanno al girone di Eccellenza (conquistando quindi già l'accesso ai playoff) e chi invece dovrà ripartire da quelli di Promozione (solo le prime due andranno ai playoff). In Eccellenza Pegli Team, Sacra Corona United, Quarto Don Bosco, Guaranà, Bavari, Veertien Reds e Santa Bernarda. In Promozione Purple Haze, Dinamo Brasca, Rovegno, Pendagli da Forca e Colombo. Nell'ultimo turno ennesimo successo della capolista Pegli Team con le reti di Ferrando e De Alexandris nel finale che fissano il 5-3 sul Santa Bernarda. Resta al secondo posto da sola la Sacra Corona United, rimonta super contro un ottimo Purple Haze, di Murdaca e Bova le reti decisive nella ripresa. Frena il Quarto Don Bosco, non basta la doppietta del top player Vannucci, Villa trova due reti per il Veertien Reds che valgono il punto qualificazione. Successi playoff per Guaranà e Bavari, clamoroso 10-9 del Guaranà sul Colombo con il gol pesantissimo nel finale del nuovo acquisto Bonaiuti (che esordio), 7-2 del Bavari sui Pendagli da Forca con tripletta per Mongini e doppietta del solito Croci. Infine risale dalle retrovie il Rovegno, 6-1 sulla Dinamo Brasca e sorpasso ai danni dei Pendagli in classifica.