Divisione B, fine della prima fase nei gironi A e B. Ora una settimana di sosta in cui verranno stilati i nuovi calendari e dalla settimana del 4 marzo si ripartirà con la formula belga e i nuovi gironi. Tutte le squadre che si sono qualificate ai gironi di Eccellenza sono già qualificate ai playoff, mentre i gironi di Promozione metteranno in palio solamente due posti per girone per proseguire nel sogno. Andiamo a vedere quanto successo nell'ultimo turno.

GIRONE A: Era già tutto deciso in ottica Eccellenza/Promozione, ma il colpaccio è dell'Alpe che termina la prima fase al primo posto. Rinaldis e soci vincono a sorpresa il big-match 4-3 contro il Bulldog Terpi Coque e firmano il sorpasso. Che primato. Bagarre alle sue spalle, perché anche i Senza Senso vincono l'ultima gara con un bel 4-0 al Vecchio Serra e agganciano il Bulldog. Cadono invece a sorpresa Toolose e Mameli con il Toolose sorpreso 4-2 da un gran bel Jalapeno e il Mameli superato 7-3 da un rinato Chievo Vergogna. E a proposito di rinascite arrivano i primi tanto attesi punti per i Newells Old Palma, rimonta vincente con lo Sporting Lisbrnia con la doppietta di Soresini e le reti di Maggi e Traverso. Per loro il campionato inizia ora.

Ecco i verdetti della prima fase e i punti da cui ripartiranno le squadre nei gironi della fase belga.

Verdetti Prima Fase Divisione B Girone A. Girone Eccellenza: Alpe 11, Bulldog Terpi Coque 11, Senza Senso 11, Toolose Le Figarò 10, Mameli 10. Girone Promozione: Savignone 8, Chievo Vergogna 8, Jalapeno 7, Vecchio Serra 6, Newell's Old Palma 2, Sporting Lisbornia 0.

GIRONE B: Anche qui era già tutto deciso in ottica Eccellenza/Promozione, ma non sono mancate le emozioni nell'ultimo turno. Il Pegli Team chiude in bellezza con un largo 9-1 sui Pendagli da Forca. Ripartirà con ben 16 punti. Chiude al secondo posto la Sacra Corona United, 4-1 nel derby contro il Bavari e gran bella prima fase dei rosanero. Sorpasso sul podio del Guaranà che con un super Torrente batte 6-4 il Santa Bernarda e sorpassa il Quarto Don Bosco. QdB caduto a sorpresa contro un gran bel Purple Haze. I lilla volano con Baccini e Giunta, due doppiette, e si presentano alla seconda fase da primi nel girone di Promozione. Sorrisi anche per Veertien Reds e Dinamo Brasca, Veertien che vince 4-0 sul Rovegno con le doppiette di Sacanna e Mietta, mentre la Dinamo supera 9-1 il Colombo con il solito Bordiglione show.

Ecco i verdetti della prima fase e i punti da cui ripartiranno le squadre nei gironi della fase belga.

Verdetti Prima Fase Divisione B Girone B. Girone Eccellenza: Pegli Team 16, Sacra Corona 13, Guaranà 11, Quarto Don Bosco 10, Veertien Reds 10, Bavari 9, Santa Bernarda 8. Girone Promozione: Purple Haze 8, Dinamo Brasca 6, Rovegno 4, Pendagli da Forca 3, Colombo 2.