Inizia la fase belga in Divisione C. Inizia la vera corsa verso i playoff. Nei gironi di Eccellenza si gioca con la tranquillità di essere già qualificati, ma in palio ci sono due posti per le semifinali (le 4 prime dei 4 gironi si sfideranno in due sfide secche in cui le vincenti andranno direttamente al turno precedente la finalissima). In Promozione non si può davvero più scherzare, solo le prime due di ogni girone continueranno nel sogno. Andiamo a vedere quanto avvenuto nell'ultima giornata, non sono mancate sorprese.

GIRONE A: In Eccellenza vola il Leiceres. La capolista fatica nel primo tempo contro un gran bel Spes Davagna, ma nella ripresa trova il 3-0 con la doppietta di Montanino e il gol di Arecco. Al secondo posto balza una delle squadre più in forma del momento, i Caproni. 3-1 a sorpresa sull'Alcool Team con le reti di Lena, Ilami e Adamo. Unico pareggio è invece tra San Siro e Roccapepe, scoppiettante 3-3, con la rimonta del Rocca che si concretizza all'ultimo respiro con la rete di Bovara. In Promozione ad oggi andrebbero avanti Real Camallo e Montecchi. Il Real Camallo vola al primo posto con il 5-0 sul Gloriosa, Bonfiglio show. Il Montecchi colleziona l'ennesimo pareggio stagionale acciuffando il pari con l'Aranca grazie al solito De Mattia: 3-3. Infine arriva la prima vittoria stagionale per l'Armageddon, 5-1 al Partizan Degrado e il campionato può ufficialmente iniziare ora per i ragazzi di Pestarino.

GIRONE B: Che inizio di belga per il girone. Pronostici smentiti dal campo in Eccellenza, il Black Out fa il colpaccio e infligge il primo ko alla capolista Zena Caput Mundi, 3-2. Fa tutto Matteo Bisaccia, una tripletta pesantissima nonostante un ottimo Pacinotti. Cadono a sorpresa anche i Bagni Lido, 4-3 in rimonta per la Superba con la prima rete stagionale di Rinaldis, la doppietta di Morasso e il gol di Lai. Che Superba. Classifica cortissima, prova ad inserirsi anche il Colectivo08Amateur, super Bistazzoni e 4-3 di Molinari contro il New Yorker, -3 dalla vetta. In Promozione vola lo Sporting Zena. 2-1 sofferto sugli Estudiantes, illude Pieri, ribaltano Gonella e Andrade in un minuto. Si prende il secondo posto l'Antica Osteria del Parroco, roboante 7-3 sul Kiosko Dream Team, ci pensa Picasso a mettere il match in discesa. Infine si rimette in corsa il Birrareal, 5-1 sull'Ac Picchia, tripletta di Caldaro e doppietta di Marra.

GIRONE C: Inizia col botto il girone di Eccellenza. Il Borussia Borbergladbach impone il pareggio alla capolista Fra Diavolo e riapre tutto. Borussia avanti per 2-0 con Alessandro Zanardi e Guerrini, reazione tosta del Fra Diavolo che pareggia con Giovannini e Ravano ma non trova il tris. Si avvicina così la Costagiuttese, che partita contro un gran bel Scarsenal. Rimonta vincente con Ghiglione che porta avanti i gunners, pareggia Soresini con un eurogol, raddoppia Zena rapace in area di rigore: 2-1 Costa e -1 dalla vetta. Risale l'Andrea Doria, poker di Peruta e mostruoso 9-3 sul Real Polis Folster Castelletto. Mister Peccetti si gode la vittoria. Nel girone di Promozione scappa via la Dinamo Alfi, 7-3 ai Cannoli al Pesto con ben tre doppiette. Bene anche il Deportivo Vinotinto, 6-3 ai Falcon con un super Tito Montorsi mentre il Real Lagaccio torna a vincere con il 5-3 a sorpresa sugli Shark04 e la classifica si accorcia.

GIRONE D: Torna a vincere e a riprendersi la vetta il Bulldog Terpi. 5-0 a Il Vagabondo con un primo tempo show che mette in discesa il match. Pareggio ad alta quota tra PizzArt e Due Settembre, 1-1. Biancorossi avanti con Aziz Hilouane, pareggia Taravella in avvio di ripresa. Fragoroso 9-3 dell'Atletico Iena sul Ga Ponente, ci pensa Fisniku a far la differenza e l'Atletico vola. Grande equilibrio infine nel girone di Promozione, pareggio tra Taccathinaikos e Virtus Inbolla con Barisione che completa la tripletta e regala un 4-4 ai suoi. Colpi di coda Zero Fantasia (nella foto) e Cusci Pe Demua, Zero Fantasia ma tre punti per Sidoti e compagni contro i Bronzi, è Feshti il migliore in campo. Per il Cusci pe Demua arriva invece la tanto attesa prima vittoria stagionale, 3-2 contro le Schiappe04, di Muscarà, Castello e Rivarola le reti decisive.