Mancano solo 50 minuti al termine di tutte le emozioni della regular season dei nostri campionati Over, iniziano ad esserci i primi verdetti. Andiamo a rivederli.

OVER 35: Tutte appaiate al primo posto in Eccellenza. Sud Ovest, Real Sestri Nel e Boca Pro Athletico guidano il gironcino a 21 in virtù del successo per 5-3 del Boca sul campo dell'Fd Napoli e del successo a tavolino del Sud Ovest sul Real Sestri Nel per l'errore dei campioni in carica che schierano uno squalificato. Sarà decisiva l'ultima giornata per stabilire le prime due classificate che lo ricordiamo accederanno direttamante alla semifinale.

In Promozione si assicura un posto al preliminare la Lokomotive Vintage con un super Pasini in uno scoppiettante 8-5 sul Real Campetto. Real Campetto che dopo aver vinto il recupero resta vivo in ottica secondo posto, ma insidiato dal Cascobene che supera 2-1 il Vecchio Bavari. Ricordiamo che le prime due andranno allo spareggio con terza e quarta di Eccellenza e che le due vincenti andranno ai Quarti mentre le perdenti ripartiranno dagli Ottavi.

Nel girone salvezza, che mette in palio solo due posti per i playoff, nonostante la gara in meno il Werder Zena prenota il primo posto con il 6-5 nel finale sul Real Manin. Il Carignano vince all'ultimo respiro contro uno sfortunato Asla e aggancia proprio il Real Manin. Sarà lo scontro diretto a sancire chi delle due andrà avanti (il pareggio sorriderebbe però al Real Manin).

OVER 40: Continui capovolgimenti nel girone di Eccellenza. Treno e Anni Settanta vincono contro San Luca e Fontanegli e si giocheranno nello scontro diretto il primo posto (il pareggio premia il Treno per la miglior differenza reti). 6-2 Treno sul San Luca, 3-0 Anni Settanta sul Fontanegli. Ed entambe volano a braccetto al primo posto, ricordando che le due prime classificate voleranno direttamente in semifinale.

Nel Girone di Promozione sono solo due i posti valevoli per i playoff: uno se lo prende il Marsiglia con il 4-1 rifilato al Games-Fit, l'altro sarà in palio nello “spareggio” tra Boca Pro Postata e proprio Games-Fit, con il pareggio che premierebbe i secondi. Boca fermato sul pari nell'ultimo turno da un'ottima Torpedo Vodka. Alla prossima servirà solo vincere.