Scopriamo quest'oggi una novità ai nastri di partenza della Divisione C: una novità fatta di ragazzi giovani, con entusiasmo da vendere e voglia di ben figurare: FC United 2011. Grandi ambizioni per il Presidente Lopes, deciso, già nelle prime interviste rilasciate, a chiedere ai suoi ragazzi di arrivare fino in fondo al torneo. La difficoltà della Divisione C, soprattutto per una compagine alla prima esperienza può essere elevata, ma le difficoltà non spaventano i dirigenti, che fin dal primo incontro avuto qui in sede hanno sempre dichiarato che l'obiettivo per la loro squadra è la finale.

Quasi come una beffa è arrivato il sorteggio di Coppa Liguria per i giallublu: ad attendere i ragazzi dello United FC ci sarà il Maracazena, una delle squadre più attrezzate dell'intero panorama AICS. Un bel banco di prova per iniziare la stagione, che se non altro darà molte indicazioni sul reale valore dell'armata di Lopes, finora impegnati in molte amichevoli ma mai contro una squadra di pari categoria.

Molta fiducia, in tutti i casi, si evince dalle dichiarazioni dei giocatori, che si possono leggere nelle loro pagina ufficiale di FB. Grinta, voglia di fare bene e di sacrificarsi per il compagno e la squadra sono i dettami che più spesso si leggono tra le righe dei messaggi dei ragazzi ed è ciò che si vede in campo in ogni allenamento.

Il conto alla rovescia per loro è iniziato, adesso si tratterà soltanto di trasformare i buoni propositi in fatti, e dimostrare fin da subito che l'entusiasmo è un'arma davvero affilata. L'impresa è di quelle sulla carta impossibili, il Maracazena è squadra fatta di gente che sa giocare a calcio ed ha esperienza da vendere. Il titolo della sfida può essere Davide contro Golia: per il risultato c'è da aspettare davvero poco, ormai.