Reduci da uno splendido campionato di esordio in Divisione C, conclusosi soltanto dopo la lotteria dei rigori nei quarti di finale contro il Mameli, che due partite dopo si sarebbe laureato campione, il Real San Biagio vive un'estate di speranza e dubbi.

Pensieri diversi tra i giocatori del Real: il settimo posto ottenuto in classifica generale è una posizione che lascia chances di ripescaggio, e il dibattito si accende tra i componenti della squadra. Chi spera in un ripescaggio per andarsi da subito a giocare la Divisione B, chi invece la promozione vorrebbe conquistare sul campo, consci che festeggiare dopo una vittoria sarebbe più bello, e moralmente più soddisfacente. I dubbi durano un'estate, fino al giorno dell'iscrizione della squadra, quando loro viene comunicato di essere la prima NON ripescata.

Sui volti dei quattro rappresentanti del Real si stagliano diverse espressioni facciali: il deluso, il rassegnato, l'impassibile, il contento. Si, avete letto bene...c'era anche qualcuno che era contento, ed era il capitano. In lui tutta la voglia di ripetere e migliorare la splendida scorsa stagione e rilanciare in vista di un altro obiettivo: la finale. Sfavillante la campagna acquisti, ben 5 nomi: Boriasco, Carboni, Benvenuti, Santoro e un'attaccante di cui ancora non si sa molto. Si nasconde sotto lo pseudonimo Cippo Genoa

Alla Bargaglina, quartier generale dei biancoblu, si lavora sodo in vista dell'esordio in campionato il 9 Ottobre. Buone indicazioni nelle prime uscite per una squadra che si presenta come una delle più attrezzate nel prossimo torneo. Anche il nuovo impianto casalingo è di prim'ordine, quest'anno i ragazzi di Serra potranno esibirsi nello scintillante Canova, appena ricostruito. Tutto lascia pensare che il Real San Biagio potrà riconfermarsi e fare sempre meglio, adesso sta al campo dire se è la verità.  

Dalla pagina FB del Real San Biagio: http://www.facebook.com/groups/165991163416301/