Nazionali 2019, che Genova! Ancora una volta è stata una Genova protagonisti ai Nazionali Aics andati in scena dal 23 al 26 maggio nello splendido scenario di Cervia.

Tantissime squadre proveniente da tutta Italia, tantissimi arbitri, e come sempre Genova ha ben figurato in ogni ambito rendendoci ancora una volta molto orgogliosi della nostra sezione delle nostre squadre.

Il titolo più importante lo porta a casa il Bulldog Terpi. La storica formazione gialloblù dopo un ottimo piazzamento del gironcino si qualifica per la Coppa Italia e arriva fino in fondo vincendo la finale e riportandola a Genova. Bulldog Terpi campione della Coppa Italia a 5.

Nell'11 ottimi tornei disputati sia da Tortuga che da San Pietro. Il Tortuga chiude al primo posto il proprio girone qualificandosi così per il titolo Nazionale. Tanta sfortuna, e due gol subiti nei minuti finali fanno sì però che il Tortuga si qualificherà quarto. Quarto in Italia, si tratta in ogni caso di un'altra impresa per i ragazzi del presidentissimo Ferrandi. Discorso inverso per il San Pietro, qualche difficoltà nel gironcino, ma la vittoria nella terza gara porta i ragazzi di Di Fede a disputarsi la Coppa delle Regioni: vittoria in semifinale, ko in finale. Ma è un ottimo secondo posto nella Coppa delle Regioni.

Infine grande entusiasmo anche per il ritorno ai Nazionali del Marsiglia, alla fine arriverà un secondo posto nella Coppa Italia Over 40, ma come sempre è stato il gruppo marsigliese a fare la differenza. Un gruppo di pura #passioneAics

Grandi successi anche per la nostra sezione arbitrale! Loic Behon rivelazione del campionato e premiato come miglior arbitro a 11 della competizione, stesso dicasi per Arianna Rogna e Gaia Michelotti, che hanno ricevuto un premio speciale per aver formato una terna tutta femminile nelle finali a 11 con Massimiliano Martina, tra i più impiegati nel calcio a 7, in qualità di quarto uomo. Grandi riconoscimenti anche per tutti gli altri nostri arbitri, Paolo Nasone arbitro finalista per la finalissima del calcio a 7, Angelo Gabriele per la finalissima di Coppa Italia del calcio a 7 e Massimo Caneva per la finalissima di Over 40.

Si chiude così una 4 giorni di successi per Genova vissuti come sempre da protagonista e con tantissima #passioneAics