Succede, a volte, che un gruppo di amici decida di formare una squadra. Succede che questa squadra venga iscritta con un nome di fantasia, un nome conosciuto o un nome ridicolo. Dietro un nome si può nascondere di tutto: una squadra di scarponi, di gente normale o addirittura di fenomeni. Le prime due eventualità sono la norma, la terza è una piacevole eccezione che spesso capita...

Quando è stato stilato il calendario di Coppa Liguria molte partite sembravano già scritte, compresa Viale Gambaro – Estudiantes SC (-Sulla Carta- ndr). Per gli “studenti”, esordio da 20.00 alla Snai, ma sono proprio queste le gare su cui puntare per vincere dei soldoni.

Viale Gambaro è uno di quei nomi che qui in AICS è sinonimo di squadra forte e blasonata, è primatista di Trofei Campioni in bacheca (ben 3), e anche se è da qualche anno che non è all'apice è sempre una signora squadra.

Per questo quando all 8' della ripresa, quando Magnani sigla il 3-1 per il Viale Gambaro nessuno si può aspettare l'incredibile. Che puntualmente accade. Tambuscio accorcia, Cavicchioli pareggia, Bernardo porta avanti e poi sugella una vittoria su cui davvero nessuno avrebe scommesso, nemmeno a partita in corso.

Gli Estudiantes sono una nuova realtà, una di quelle squadra misteriose su cui tanto ci si interroga nelle prime giornate, una di quelle squadre nate da precedenti esperienze di calcio, come loro spesso dichiarano nella loro pagina FB. Un gruppo tirato su in poco più di un mese, dove in un lampo si è creata l'alchimia giusta per la prima impresa.

Un biglietto da visita con i fiocchi, da oggi dietro il nome Estudiantes SC non ci sarà più quell'alone di mistero.....

Fonte: pagina Fb Estudiantes SC 2011: http://www.facebook.com/pages/ESTUDIANTES-SC-2011/170730566339625