Con la chiusura dei gironi d’andata dei vari campionati sono tutte definite (o quasi) le otto squadre elette a rappresentare l’Aics nell’atteso torneo che le vedrà contrapposte alle squadre Endas.
In Divisione A all’Atletico Lanterna era sufficiente un pareggio per conquistare matematicamente la qualificazione, e il punticino è arrivato. Nell’altro girone il Marsiglia era da tempo sicuro del posto. In Divisione B vi era molta attesa per lo scontro diretto in cui il CCE ha posto fine alle speranze del Voltri. Nel girone B il Vecchia S. Fruttuoso ha mantenuto saldamente, pur con una risicata vittoria, il posto.
Lotta aperta invece per gli altri 4 posti. Tutte le squadre della Divisione C restano a casa, compreso il Sette Nani che per un solo gol in differenza reti ha strappato il 1° posto al Marzano, e il Marittimo che sta disputando un’ottima stagione. Le squadre che si qualificano vengono quindi dallo Zonale. Innanzitutto il Loco Beach, unica squadra a punteggio pieno; poi il plurititolato N.S.Gottardo e i campioni del calcio a 5 del Prima del Mare. Per l’ultimo posto a disposizione dipende tutto dal risultato del recupero fra Perù ed Etilik. Se i peruviani vincono conquistano anche il posto in Superlega, se non vincono a gioire sarà il Via La Spezia che, pur avendo lo stesso Q.P. del Vis Deiana, lo supera per due gol in differenza reti.
Ricapitolando le qualificate sono: Atl. Lanterna; Gr.Am. Marsiglia; CCE Sport Bolzaneto; Vecchia S.Fruttuoso; Loco Beach; Nuova S.Gottardo; Prima del Mare; e una fra Perù uno e Via La Spezia.