Pubblichiamo un articolo "rubato" alla pagina FB degli Hearts 1893, formazione ai nastri di partenza della Divisione B 2011/12, che presentano la loro 5a stagione AICS:

"Eccoci al via della stagione 2011/2012, il nostro V° anno in AICS. Siamo partiti, con tanta umiltà e voglia di divertirci, dalla serie C, e tutti gli anni abbiamo sempre cercato di migliorarci, cercando però di mantenere una precisa identità di gruppo. Adesso siamo ai nastri di partenza del terzo anno di serie B e conoscendo ormai abbastanza bene la categoria, siamo consapevoli di avere una squadra che (salvo colpi di scena o corazzate ammazza campionato) può giocarsela per i vertici della classifica. 

La passata stagione la squadra ha subito innesti e ritocchi fino a gennaio, ed è partita con un organico incompleto, lasciando parecchi punti per strada a inizio campionato. Nonostante ciò, siamo stati in grado di arrivare a ridosso delle prime. 
Quest'anno ci presentiamo al via con la conferma in blocco della squadra dello scorso anno, sperando così di eliminare il gap che ci ha separato dalle prime 2 posizioni nella passata stagione. 

Tra i pali Andrea Bottaro ha dimostrato lo scorso anno (arrivato a stagione in corso) di essere uno dei migliori portieri visti in Divisione B. Erik Pau è un “secondo portiere” di altrettanto affidamento. 
La difesa è il reparto su cui bisogna investire maggiormente: il Capitano Paolo Monte è indisponibile per infortunio. Il solo Matteo Capurro si sobbarcherà inizialmente il peso della retroguardia sulle spalle. Il Presidente tuttavia sta lavorando per completare il reparto con un innesto, e pare ci sia già una trattativa ben avviata. 
A centrocampo le soluzioni non mancano: meritano una citazione Gabriele Olcese (il “Marco Rossi” della squadra, capace di rivestire più ruoli anche difensivi con ottimi rendimenti) e Saverio Bacigalupo che, insieme a Paolo Monte sono le 3 pietre miliari degli Hearts. Emanuele Zolezzi apporta tecnica e dinamismo, Mario Sessarego (campione dello scorso campionato AICS a 11) e il piemontese Filippo Gallo completano il reparto, insieme al volto nuovo della stagione: Stefano Brunelli (di lui si parla un gran bene e la doppietta in Coppa Liguria all'esordio lascia ben sperare). 
L'attacco è a due facce. Da un lato, la conferma del bomber, Gabriele Fabbri che non ha bisogno di presentazioni: 54 gol lo scorso anno e scettro di capocannoniere della divisione B in tasca. 
Dall'altro, sarà difficile metabolizzare la pesante assenza di Gigi Pavanelli , giocatore fondamentale sia a livello carismatico, sia perchè in grado di ricoprire il ruolo di prima punta e quello di trequartista garantendo un gran numero di gol (più di 50 in 2 stagioni) e un gran numero di assist per Fabbri. Si sta lavorando per rimpiazzarlo, ma non sarà per niente facile. 
Estremamente importante sarà anche la supervisione di Stefano Monte in panchina: il fondatore ed ex capitano della squadra, conosce bene i giocatori e sa tirare fuori il meglio da ognuno di loro. 

La dirigenza resterà alla finestra per ampliare la rosa in termini numerici, ma per il momento, a questi ragazzi non ci resta che dire: come on Hearts!!!