Primavera Mondiali 2019, completata la prima fase! Abbiamo i nomi delle 24 squadre che accedono alla fase eliminatoria. Restavano da completare tre gironi, il C, l'E e il G. Slovacchia, Danimarca e Germania chiudono al primo posto. Al secondo Togo, Spagna e Nuova Zelanda. Mentre chiudono terzi Irlanda, Cile e la Tunisia che si prende l'ultimo posto disponibile. Andiamo a vedere tutte le emozioni dell'ultima giornata, sul sito accoppiamenti e orari dei primi due turni eliminatori, giovedì 27 giugno i Sedicesimi di Finale con le seconde che incrociano le terze. Lunedì primo luglio gli Ottavi di Finale con le prime dei gironi che incrociano le squadre che superano i Sedicesimi.

GIRONE C: La Slovacchia non fa sconti, 3 su 3, 7-4 alla Croazia che esce dalla competizione nonostante un gran Fagiana. Negli slovacchi Iazzetta continua ad essere incontenibile. Si prende il secondo posto in rimonta il Togo. 3-2 sull'Irlanda, tutto nel finale, doppio vantaggio irlandese con Menniti e Loffredo, accorcia Burgio, nel recupero Amato e Yermilov firmano il sorpasso in gara e in classifica.

GIRONE E: Nell'ultima giornata esultano Danimarca e Tunisia. La Danimarca fa suo il big-match contro la Spagna con uno scoppiettante 6-4. Decisiva la doppietta di capitan Marani nel finale di gara che annulla di fatto il poker di un super Ariccio. Ci pensa invece Rolando Di Francesco a trascinare la Tunisia ai Sedicesimi di finale. Fondamentale 8-3 nello spareggio con la Francia e per il secondo anno consecutivo la Tunisia si qualifica al turno successivo. La Francia saluta, non senza rimpianti.

GIRONE G: La Germania si conferma ai vertici del calcio mondiale. 4-1 al Cile e tre su tre nel girone con i tedeschi di San Siro che volano così già agli Ottavi. Chiude al secondo posto la Nuova Zelanda, tre punti facili facili a tavolino contro una decimata Colombia e Sedicesimi in cassaforte.

Appuntamento a giovedì 27 giugno, inizia la fase ad eliminazione diretta, qui tutti gli accoppiamenti. Le prime classificate attendono agli Ottavi che si disputeranno lunedì 1 luglio. I Mondiali Aics iniziano a fare sul serio.