Si chiude la seconda giornata dei campionati del Provinciale a 7, continuano le sorprese, con le grandi che arrancano, sotto i colpi e l'entusiasmo delle “neo”. Neo-promosse, neo-iscritte...tutto il nuovo di ogni categoria e girone sta dando il meglio di sé con sprint degni di velocisti affamati di vittorie.

Dando un rapido sguardo a tutti gli otto gironi che compongono le nostre tre serie del weekend salta subito all'occhio che in cima non ci sono le “solite note”, a partire dalla Divisione A, dove le neopromosse Natanstyle e Amici di Berto offrono un splendido avvio di stagione, conquistando fin da subito i piani alti della classifica del girone A. Discorso ancora più netto quello che riguarda il girone B, dove il Gruppo Via Moga viaggia solitario in testa, con l' Alta Valbisagno a ruota. Entrambe neopromosse, entrambe con una vittoria di prestigio in tasca, rispettivamente contro Viale Gambaro e Moranego.

In Divisione B il nuovo che avanza è protagonista nel girone A, con Molly Malone's e Mameli a punteggio pieno che guardano tutti dall'alto in basso, con prestazioni davvero più che convincenti. L'unico girone che rispetta i pronostici di inizio stagione per adesso resta il B, con Condo Utd ed Amici di Mala a tranquillizzare gli scommettitori più incalliti, anche se il Boys Town (non propriamente una matricola) fin dalle prime uscite si è dimostrato squadra solida ed in grado di restare a lottare per il primato a lungo.

Diamo adesso uno sguardo alla Divisione C, che da che mondo è mondo è la patria delle novità. Ogni girone ha le sue matricole terribili, contro cui è difficile giocare, difficile fare pronostici, che possono nascondere qualsiasi tipo di insidia.

Nel girone A fa scalpore lo scatto degli Stoners, che viaggiano ad un ritmo di ben 8 reti a partita, con Quelli Della Piazzetta ancora imbattuti a ruota in classifica. Ovviamente anche il girone B non è avaro di sorprese, con l'Atletico Lagaccio a far compagnia al Real San Biagio, con The Italian Job che dopo un esordio condito da ben 8 reti riesce a strappare un pari all'ambizioso Real Istria. Nel girone C Erbavoglio e Tecnocampo salvano l'onore delle “vecchie”, conquistando un primo posto a braccetto, anche se dietro Rivarolo Ligure e Castello Raggio non possono far stare tranquilla la coppia di testa. Un quartetto è quello davanti a tutti nel Girone D, composto per la metà da matricole: Paradise FC e Shark 04 hanno già ampiamente dimostrato nelle prime due uscite di non essere affatto squadre da sottovalutare, conquistando vittorie convincenti contro avversari non morbidi, come Gloriosa MP e San Giovanni Battista.

Si sprecano i discorsi nei blog e nei siti delle varie squadre sulla durata o meno del fenomeno-matricole in cima ad ogni campionato, ed è normale, d'altronde anche in Serie A è un po' la stessa cosa. Che siano meteore o nuove realtà lo dirà il campo, per adesso celebriamole come meritano, poi se si verificherà un caso analogo a quello del Verona di Bagnoli campione d'Italia 1985 ne riparleremo presto!