Non mancano le vecchie conoscenze fra le squadre Endas che si sfideranno con le nostre “superotto”.
Innanzitutto bisogna citare l’Oregina La Superba che da quest’anno gioca anche in Aics, precisamente nel girone F dello Zonale e al momento occupa una posizione di centroclassifica. Poi ecco l’Epic, buona squadra di Divisione A sino allo scorso anno, migrata in Endas a caccia di miglior fortuna e in effetti la posizione in classifica lo confermerebbe. Anche il Sant’Agata alcuni anni orsono giocava in Aics, precisamente nel campionato a 11, poi una brutta storia di illecito sportivo li affossò e la penalizzazione in classifica da scontare nella successiva stagione li indusse, probabilmente, a cambiare aria. Asef era invece lo sponsor, lo scorso anno, della squadra Medicina Legale, una squadretta discreta ma nulla più, difficile credere siano gli stessi che in Endas, quest’anno, hanno collezionato 12 vittorie su 13 gare. Completano il quadro squadre senz’altro valide a giudicare dai rispettivi record di punti: Party Smile.Com, Da Bove Impianti, Sport Club America, Bar Christian.
Quanto prima verrà diramato il tabellone degli abbinamenti in cui l’andata e il ritorno degli ottavi si disputeranno nel mese di Marzo, inevitabilmente al sabato sera. Quarti di finale ad Aprile, mese in cui si dovrebbe riuscire a trovare orari più felici. Semifinali a Maggio, sempre in doppio scontro e infine la finalissima, in gara unica, al Ferraris (si spera).
Intanto pare che l’iniziativa abbia suscitato un notevole interesse nel mondo calcistico genovese, se è vero che altre Associazioni hanno già chiesto di entrare a far parte della Superlega.