Mamma mia che Mondiali, mamma mia che Primavera. Italia-Uruguay e Spagna-Giappone saranno le due semifinali, ben tre novità assolute su quattro con il solo Uruguay a difendere il titolo con le unghie e con i denti.

Giovedì sera sono andati in scena quattro Quarti di Finale da urlo e non sono mancate le vittime illustri con ben due sfide decise dal dischetto. L'unica vittoria larga è della rivelazione Spagna (Branco Fc) che elimina a sorpresa i sultani del Brunei con un secco 5-1: doppietta di Ariccio e gol di Fiorina, Spigno e Scopesi. Ai gialloneri non basta la rete del solito Scaramuccia.

Sfida entusiasmante anche quella tra Slovacchia e Giappone, vince a sorpresa la notivà nipponica. Tutto nella ripresa, vantaggio di Piazza, pareggia Carotenuto, ancora Piazza e Conte fanno volare il Giappone, accorcia Vitiello nel finale, ma non ci sarà più tempo. Giappone (Serramenti Struppa) avanti, Slovacchia (Boca Sud) fuori a testa alta. Infine pareggi sul campo, ma successi dal dischetto in Islanda-Italia e Uruguay-Danimarca. 2-2 nel derby tra le novità Islanda-Italia con Tenca che annulla la doppietta di Files. Ma dal dischetto sarà gioia azzurra. La Danimarca (Scarsenal) riesce invece ad acciuffare il pari contro l'Uruguay con il gol di Ciranna (4-4), ma si deve arrendere dal dischetto.

Martedì le due semifinali, chi conquisterà la finalissima di lunedì 15 luglio?