GIRONE A - Impossibile non iniziare a parlare della terza giornata con il primato solitario del Molly Malone's. Una formazione che, per adesso, non conosce ostacoli, e continua la propria marcia confortata da numeri davvero impressionanti. Il 5-0 inflitto allo Sporting Liguria è solo l'ultimo capitolo in ordine di tempo del racconto di una formazione che in tre gare non ha ancora subito nemmeno una rete segnandone ben 19, e nel calcio a sette sono dati che dicono più di tante parole. Per lo Sporting secondo ko interno consecutivo in un campo di casa, l'Ungaretti, che per adesso tanto amico non è.

Cadono le uniche formazioni che potevano ragiungere la capolista. A Ceranesi, infatti, il Siusy Night cede in casa de Il Polpo, che con una vittoria di misura rilancia le proprie ambizioni neii piani alti della classifica. Prima sconfitta stagionale per i ragazzi del Siusy, in una gara davvero combattuta da ambo le parti. Il match clou non delude, nell incontro Virtusestri-Mameli, infatti la gara è spettacolare, tirata e nervosa e le emozioni durano ben più dei 50 minuti di gara. Dopo un primo tempo in equilibrio, nel secondo tempo si scaldano gli animi, anche a causa di un infortunio occorso ad un giocatore del Mameli (a cui facciamo gli auguri). La gara è infinita, più di dieci minuti di recupero e nervi che saltano, facendo chiudere alle due squadre la gara in 6 contro 6. La spunta il Virtusestri nell'infinito recupero, e le reti di Alessi e Leone lanciano gli arancioneri all'inseguimento solitario della capolista.

Nei due incontri di bassa classifica spicca la prima vittoria stagionale del Salita Challenger 77, che con un 8-1, impreziosito dalle triplette di Zego ed Auteri, conferma la crisi nera degli Xeneizes, ancora a quota zero e con il poco invidiabile record di 25 reti subìte in sole tre gare. A far compagnia al fanalino di coda c'è anche la Torpedo Vodka, che non riesce a sbloccarsi nemmeno tra le mura amiche, nel posticipo. La vittoria va per 4-3 agli Anni Settanta: tre punti davvero importanti per loro, che si rilanciano in vista dei prossimi difficili impegni in calendario.

GIRONE B - Balza in testa solitario il Boys Town, che resta dopo tre giornate da solo in testa alla classifica a punteggio pieno. Trascinati dal tris di Medina, i ragazzi di Scuticchio regolano il Montegrappa con un largo 7-4. Buona volontà per i giallublu, ma ancora risultato negativo per loro che restano ancora a secco di vittorie. Stop per Amici di Mala e Condo Utd, entrambe costrette al pari da Marintec e Compagnia Delle Indie.

Nel match clou Marintec-Amici di Mala questi ultimi pervengono al pari addirittura al 50' grazie al colito Cuma, che evita così alla squadra di Malagamba un'inaspettata débacle. Destino contrario quello dei rosanero del Condo, raggiunti a 180 secondi dal termine nella gara contro la Compagnia delle Indie dalla rete di Pedullà, che costa loro ben 2 punti e primato. Per la Compagnia, ancora imbattuta, terzo pareggio in 3 gare. Sale il Granarolo, che si riprende immediatamente dopo la batosta di una settimana prima contro il Boys Town, vincendo l'incontro che lo vedeva di fronte al Real Sampie: non basta agli ospiti la doppietta di Martignone per conquistare il primo punti dell'anno: i padroni di casa passano facile, trascinati da Vito e Rondoni, autori di due reti a testa nel 5-3 finale.

Ancora 7 reti per i ragazzi del Begato Diamante, che pervengono alla loro seconda vittoria consecutiva. Questa volta a farne le spese è l'Atletico Belvedere, che nella graduatoria con un solo punto in cascina non riesce a scollarsi dal fondo. Muove la classifica finalmente il Carrapippi, che riesce a bloccare sul 3-3 il Quarto Don Bosco, riuscendo a togliere lo zero dalla casella dei punti fatti. Per il Quarto Don Bosco punti persi, ma immediata possibilità di riscatto nel prossimo turno, contro i lanciatissimi Amici di Mala, anche se, nella prossima giornata, Condo Utd-Boys Town ruberà la scena a tutte le altre gare. In palio, anche se il torneo è appena iniziato, c'è il primo posto. E nessuno vuole mollarlo.