Ed eccole qua, le fantastiche 24! Ovvero le 24 squadre che superano il primo turno di Fa Cup e volano direttamente al terzo turno. Niente drammi per le 24 sconfitte, che già lunedì e martedì affronteranno il secondo turno della coppa, ma qui non si potrà davvero più sbagliare.

Mercoledì sera sono andate in scena le ultime sette gare, esultano per il passaggio del turno Boca Pro Athletico, Colectivo08Amateur, Sporting Bisagno, Ciccio N-Tech, Barastana Cocobanana, La Pampa Geo e Costagiuttese.

Buona la prima per gli Over 35 del Boca Pro Athletico che con un super Rizza superano 4-2 il Fra Diavolo e volano al terzo turno. Ritorno da favola in Aics per La Pampa Geo, un gol per tempo contro un'altra esordiente, il Gotham, con Iaropoli e Patrone che fissano il 2-0. Che Pampa. Tra le new-entry esordio da ricordare anche per il Ciccio N-Tech, 7-3 contro Il Branco con un Zangla show. Non basta la doppietta di Spigno dall'altra parte. Ciccio al terzo turno. Pokerissimi per Barastana Cocobanana e Sporting Bisagno, cinque gol del Barastana in rimonta sul Lamboglia con doppiette per Patrone e Simeone (5-1) e 5-0 dello Sporting Bisagno su un ottimo Certosa, che non ha avuto sicuramente un accoppiamento felice. Infine prima storica vittoria in Fa Cup per la Costagiuttese che supera 4-3 il Roccapepe con la tripletta del solito Dolcetto e il gol del talentino Bruzzo, mentre il colpaccio di giornata è del Colectivo08Amateur che annulla la differenza di categoria con il Purple Haze e vince 8-3 con ben tre gol di Cherubini e un'ottima prestazione dei nuovi acquisti.

Volano così al terzo turno (in programma a dicembre) Boca Pro Athletico, Stoke Azzo, Alpe, Colectivo08Amateur, Rosario Lateral, Boca Sud Over, Sporting Bisagno, Ciccio N-Tech, Barastana Cocobanana, La Pampa Geo, Shark04, Polisportiva Sant'Eusebio, Maritimo, Costagiuttese, Herta Vernello, Vecchio Bavari, Colectivo08, Boca Pro Postata, Valbrevenna, Tigri 40, Starke Sansi, Serramenti Struppa, Longobarda, PizzArt.

Ripartono dal secondo turno le altre 24, con questi accoppiamenti: Newell's Old Palma-IIT, Atletico Musseiro-Cannoli Al Pesto, Fra Diavolo-Parroco San Cipriano, Atletico Bogliasco-Herta Belino, Lamboglia-Zena Caput Mundi, 16144-Roccapepe, Borussia Borbergladbach-Anni 70, Il Branco-Real Campetto, Athletic Scrivia-Werder Zena, Estudiantes-Purple Haze, Gotham-Caproni e Sporting Zena-Certosa. Chi vince vola al terzo turno, chi perde abbandona la competizione. In bocca al lupo a tutti.