Campionati Over, tutto pronto. Lunedì inizia la stagione 2019-2020 in Over 35 e Over 40. 18 squadre totali, 9 in entrambi i campionati. Si torna al grande classico, c'è voglia di andata e ritorno. E così sia. Campionati di andata e ritorno, poi via ai playoff con triangolari di qualificazione per tutte le squadre.

Andiamo a conoscere tutte le 18 formazioni, nel nostro focus.

OVER 35

Asla Genova: da 27 anni presenza fissa in Aics, da due cerca di togliersi qualche soddisfazione nel campionato Over agli ordini di Gattulli e Barone. Dodicesimo posto nella passata stagione, l'obbligo è quello di migliorarsi.

Boca Pro Athletico: Secondo anno di Over per il Boca Pro Athletico, fusione tra il Boca Proposta e l'Athletico Sextum. Dopo un ottimo terzo posto alla prima apparizione, Delaini e soci ci riprovano con l'obiettivo dichiarato di arrivare fino infondo.

Boca Sud Over: ottimo anno di esordio dell'Fd Napoli, ora la grande unione col Boca Sud non può che portare benefici e puntare davvero al podio del campionato.

Lokomotive Vintage: dopo un ottimo quarto posto, la Lokomotiv Vintage si ripresenta sulla griglia di partenza con la voglia di riconfermarsi ad altissimi livelli.

Real Campetto: Squadra storica in Aics, dopo due ottimi piazzamenti in Over ora i ragazzi di mister Rogna puntano al podio. Acquisti importanti, gruppo consolidato. Si può sognare, lo conferma il passaggio del turno in Fa Cup.

Real Manin: dopo il grande ritorno, il Real Manin si ripresenta nell'Over 35 con l'obiettivo di migliorare il decimo posto ottenuto nella scorsa stagione. Si può fare.

Sud Ovest: Semplicemente i campioni in carica e con una campagna acquisti faraonica. Saranno loro la squadra da battere.

Vecchio Bavari: Sesto anno da “Over” del Vecchio Bavari che punta a migliorare l'ottava piazza ottenuta lo scorso campionato. Mister Ratto quest'anno dispone di una rosa molto più ampia. Sarà decisivo il turnover.

Werder Zena: 17 anni di Werder Zena, gli Sciunnach boys puntano ad essere la mina vagante del torneo. Nono posto nella passata stagione, con bomber Renna (subito protagonista in Fa Cup) si può sognare.

 

OVER 40

Anni Settanta: Sedici anni di Aics per gli Anni Settanta, la rivelazione della scorsa stagione (primi dopo la regular season) è pronta a sorprendere nuovamente.

Athletic III Millennio: Il Cascobene Psp decide che è arrivato il momento di alzare l'asticella dell'età ed eccoli in versione Over 40 nell'Athletic III Millennio. Buon quinto posto l'anno scorso, in Over 40 possono davvero puntare al podio.

Boca Pro Postata: Secondo anno di Over 40 per il Boca, migliorare la settima piazza ottenuta nella scorsa stagione. Questo l'imperativo in casa gialloblù.

Dinamo Utri: Novità assoluta in Aics, la Dinamo Utri è tutta da scoprire. Di certo non manca l'entusiasmo.

Easyscooter: dal blocco Games Fit nasce l'Easyscooter. La dirigenza è confermatissima ed è pronta a salire “in sella” su questo nuovo campionato.

Fontanegli: due anni fa erano arrivati in finale, ora il Fontanegli vuole migliorare un deludente quinto posto ottenuto nella passata stagione. Per i bookmakers è una delle papabili alla vittoria finale.

Marsiglia: il Marsiglia, quello vero. Da 23 anni in Aics per difendere i colori gialloverdi, difesi la scorsa estate anche ai Nazionali di Cervia. Campione in Over 40 due anni fa, Ricci e compagni vogliono riprovarci.

San Luca: vice campioni in carica, dopo aver perso la finalissima ai rigori, i ragazzi di Pelligra vogliono rivivere lo stesso film, magari cambiandone il finale.

Treno per Yuma: i campioni in carica. Vincere non è mai facile, confermarsi lo è ancora meno. Ci riusciranno Pacciani e compagni? Al campo l'ardua sentenza.