Divisione C, si parte! 36 squadre per un titolo, spettacolo assicurato. Lunedì iniziano i primi due gironi, A e B. Andiamo a conoscere le 18 protagoniste.
GIRONE A
-
Atletico Bogliasco: Novità assoluta in Aics, l'Atletico Bogliasco arriva dal levante genovese per sorprendere. La coppa non ha portato vittorie, ma ha mostrato subito una squadra pronta.
-
Birrareal: terzo anno di Birrareal, ormai presenza fissa in Divisione C. Rovini e soci vogliono migliorare il 34esimo posto ottenuto nella passata stagione.
-
Fra Diavolo: dopo un anno di esordio da urlo, il Fra Diavolo si ripresenta sulla griglia di partenza con i favori del pronostico. Dodicesimo posto nella passata stagione, Di Vicino e soci non possono che fare meglio.
-
Kiosko Dream Team: 17 anni di Kiosko Dream Team, una certezza dei campionati Aics. Serve riscattare lo scorso anno, non al top. Girone difficile, ma la qualità nel Kiosko non manca.
-
Olympique Chiaravagna: una delle novità stagionali e secondo i bookmakers una delle papabili al titolo. Lo spoiler era avvenuto al Primavera, con una gran bella Islanda. Occhio a questi.
-
Polisportiva Sant'Eusebio: grande ritorno in Aics, non una, non due, ma ben tre squadre (B, C e 11). Ci penserà Caselli a far prendere il volo alla Polisportiva in Divisione C.
-
Real Casarecci: altra novità assoluta in Divisione C. C'è molta curiosità per la squadra allestita da Russo e compagni.
-
Sporting Lisbornia: Dopo un primo anno di rodaggio in Divisione B, lo Sporting riparte dalla Divisione C con rinnovate ambizioni.
-
Zena Caput Mundi: una delle big del girone, dopo il ko alla prima in coppa è arrivato subito il riscatto. Gruppo consolidato con tanto di nuovi acquisti di lusso.
GIRONE B
-
Cannoli al Pesto: con un anno in più sulle spalle, i Cannoli si ripresentano sulla griglia di partenza. Obiettivo migliorare lo score ottenuto nella passata stagione. Si può fare.
-
Gazzose Fc: novità stagionale in C, novità frizzante. Rosa molto interessante, possono fare bene
-
Leiceres: I vice campioni in carica, l'anno di exploit del Leiceres ha portato oltra che a un primo posto in A e in Confederations Cup anche a un secondo posto in C. Migliorarsi vorrebbe dire arrivare primi. Di certo è una delle papabili alla vittoria finale.
-
Parroco San Cipriano: cambia la denominazione, non la sostanza. Da San Cipriano con furore Ducco e compagni vogliono confermare quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione.
-
PizzArt: Secondo anno di Aics per il PizzArt, esordio ottimo, ora servono conferme.
-
Pro Secco: novità assoluta in Aics, una delle prime iscritte. C'è voglia di scendere in campo e stupire.
-
Roccapepe: nuovo anno in Aics per il Roccapepe, il settimo posto ottenuto nella passata edizione rimane la punta più alta raggiunta. Confermarla sarebbe già un gran successo.
-
San Pietro: Ridimensionamento in casa San Pietro, dalla Super Division alla Divisione C. Non manca però l'entusiasmo dei Di Fede boys. L'esperienza è dalla loro parte.
-
Taccathinaikos: è sempre festa al Tacca. Quarto anno di Aics per i biancoverdi, i ragazzi di Magnani vogliono riscattare un deludente trentesimo posto ottenuto la scorsa stagione.
|