Divisione B, tocca ai gironi C e D scendere in campo. Venti squadre sulla griglia di partenza, quattro posti per la Divisione A in ogni girone, 6 per la Divisione B, sta per partire il grande spettacolo della qualificazione alla Divisione A e Divisione B. Andiamo a conoscere tutte le protagoniste.

GIRONE C

16144: Novità assoluta in Divisione B, la gang di Quezzi è partita bene con il passaggio del turno in Fa Cup. Girone non impossibile, riusciranno a sorprendere tutti e prendersi la Divisione A?

Atletico Musseiro: Quinto anno di Aics per Fermo e compagni, gruppo consolidati agli ordini di mister Costa. L'obiettivo resta quello di migliorare il 24esimo posto ottenuto la scorsa stagione.

Longobarda 2.0: la rivelazione della scorsa stagione, un sesto posto in Divisione B che rappresenta un ottimo risultato. Migliorarsi sarà dura, ma già confermarsi sarebbe un gran successo per Loscalzo e compagni.

Polisportiva Cap: La big del girone, la squadra che rappresenta la Divisione A. Inutile dire che siamo di fronte a una delle favorite al titolo. Mister Castagnola ha messo a segno acquisti importanti, dopo un anno senza trofei la bacheca della Polisportiva può tornare a riempirsi.

Polisportiva Sant'Eusebio: gran ritorno in Aics, la Polisportiva Sant'Eusebio riparte da tre: Divisione C, Divisione B e Calcio a 11. In Divisione B si punta in alto, l'accesso alla Divisione A non è impossibie.

Purple Haze: secondo anno per una delle novità della scorsa stagione. Ottimo l'esordio, squadra molto giovane, non può che migliorare. A Manconi spetta il miracolo.

Quarto Don Bosco: una delle formazioni storiche di Aics, 14esimo anno per il Quarto Don Bosco, squadra che vanta in bacheca un titolo Zonale datato 2008. Solita rosa competitiva, obiettivo podio. Poi si vedrà

Rovegno: Undici anni di Rovegno in Aics, Campora e compagni sono pronti sulla griglia di partenza. Si può sorprendere, nel fortino del Canova.

Scarsenal: dopo un ottimo anno di esordio in Divisione C, lo Scarsenal decide di alzare l'asticella e prova a misurarsi con la Divisione B. La nuova formula fa sognare, puntare in alto per un gruppo così giovane non è impossibile.

Valbrevenna: Grande novità in Aics, dalla valle con furore ecco il Valbrevenna. Ottimo esordio in Fa Cup con una vittoria che ha galvanizzato l'ambiente. Ora resta confermarsi in campionato.

GIRONE D

Anni 80: Quinto, settimo, sesto, ottavo e terzo. Questo lo score invidibiale degli Anni 80 in Divisione B. Siamo di fronte ad una big, la finale è sempre stata sfiorata. Che sia la volta buona?

Barastana Cocobanana: quinto anno di Barastana, sorprendente 13esimo posto nella passata stagione, confermarsi sarà dura visto anche il girone, ma questo gruppo è specialiste nel fare imprese.

Herta Belino: Terzo anno di doppio Herta Belino. Non solo Sunday League, ma anche infrasettimanale. Ottime le scorse stagioni, passate dal 38esimo posto finale al 28esimo. Il 18esimo quest'anno potrebbe essere un obiettivo perseguibile, ma giusto anche puntare a qualcosa in più.

Herta Vernello: quarto anno per l'ambiziosa squadra gestita da Christian Pastorino. Ottima stagione l'anno scorso e ottimo Primavera. Ora serve confermarsi in un girone molto difficile.

Lamboglia: dal 2002 la #passioneAics è di casa al Lamboglia. Specialisti in Coppa Disciplina, Ulivi e soci vogliono provare a togliersi qualche sfizio fermando magari le big del girone.

Leiceres: i campioni di Divisione A in carica, ovvero una delle big del girone. Il Leiceres sarà impegnato su quattro fronti (Divisione AB, Divisione C, Fa Cup e Confederations), ma confermarsi nel “vechio Zonale” resta l'obiettivo dichiarato.

Pegli Team: Altra veterana dei nostri campionati. Per la squadra del presidentissimo Ancora sta per iniziare la quattordicesima stagione. Sei finali consecutive, sette nelle ultime otto gare. Basta e avanza per spiegare il potenziale di questa squadra.

Rosario Lateral: Nono anno di Rosario, si avvicina il decennale per Frau e compagni. Obiettivo playoff, c'è da riscattare un 33esimo posto ottenuto nella passata stagione al di sotto delle proprie potenzialità.

Sporting Bisagno: Altra big del girone, altra rappresentante della Divisione A. Un titolo in bacheca dello Sporting Bisagno. I ragazzi di Piombo puntano a riprendersi sul campo la Divisione A dopo l'ottimo quarto posto ottenuto la scorsa stagione.

Wanderer Boys Zena: quattro titoli in bacheca per i WbZ, un campionato di Divisione C e ben tre Primavera. Ora resta l'obiettivo grossoa, la Divisione A, o almeno la Divisione B svanita pochi anni fa in semifinale.