Divisione C, parte la corsa verso la finale. Quattro gironi da 9 squadre, si qualificheranno ai playoff le prime 7 di ogni girone (con turni agevolati per prime, seconde e terze). Subito grandi emozioni nella prima giornata, andiamo a vedere quanto successo.

GIRONE A: Subito grandi sorprese in un girone molto interessante. Il Kiosko Dream Team inaugua il campionato con il colpaccio di giornata andando a vincere sul campo dello Zena Caput Mundi. Verdi e Arnulfo sbloccano il match, lo stesso Arnulfo lo chiude nel finale prima della rete della bandiera di Peso: 3-1 Kiosko. Non deludono le aspettative le altre big del girone, il Fra Diavolo e la new-entry Nuova Olimpique. 7-0 Fra Diavolo sullo Sporting Lisbornia, doppiette per Dimarco e Marchesi e addirittura tripletta per Negri. 5-1 in rimonta per l'Olympique Chiaravagna sull'Atletico Bogliasco passato subito con Dessì, ma recuperato dalle doppiette di Paiato e Tenca e dal gol di Leoncini. Unico pareggio di giornata tra due novità, Polisportiva Sant'Eusebio e Real Casarecci. Gran bel Real nel primo tempo, la Polisportiva non demorde e trova il pareggio nella ripresa con la doppietta di Mugavero. Da lunedì inizia la seconda giornata, ci sarà l'esordio per il Birrareal.

GIRONE B: Parte col botto il Roccapepe. Super Schiavi e Pisano, triplette per entrambi e 8-0 contro le Gazzose, forse ancora emozionate per l'esordio. Buona la prima anche per il Pro Secco, 5-2 contro i Cannoli al Pesto in cui brilla l'anima della squadra Francesco Castrovillari, doppietta per lui. 2-2 tra Pizzart e Taccathinaikos, pareggio in entrambi i tempi, di Zambon la rete decisiva. Infine vince sul campo il Leiceres, ma i tre punti vanno al Parroco San Cipriano con Leiceres che schiera uno squalificato. La gara era terminata 8-3.

GIRONE C: Quattro vittorie e nessun pareggio nel Girone C. L'Andrea Doria inizia fortissimo con un 8-1 contro uno Shark falcidiato dalle assenze. Mister Peccetti esulta e Pretolesi dedica il gol ad Oliva “che per una volta mi ha passato il pallone” queste le sue parole. Soffertissima la vittoria del Bulldog Terpi Daah contro un ottimo Athletic Scrivia, ci pensa Ilariucci a fare la differenza, all'Athletic da segnalare il gol del numero 1 Rovati, professione portiere. Faticano anche i campioni in carica del Due Settembre, un bel Real Camallo tiene testa, ma il team biancorosso vince 4-3 con la doppietta di Aziz Hilouane e il gol di Soukrati e un autogol. Infine ci pensa Bertini a far volare i Caproni. Tripletta per l'attaccante ex Borzoli e lo Sporting Zena non riesce a bagnare l'esordio nel migliore dei modi.

GIRONE D: Quattro vittorie e nessun pareggio anche qui. A far subito il rientro col botto è La Pampa Geo. L'anno sabbatico è servito eccome e dopo la vittoria in Fa Cup arriva anche un largo successo in campionato, per di più contro la favorita del girone. 7-1 sul Colectivo08, illuso da Molinari, ma rimontato da un incontenibile Intriago. Buona la prima anche per il Pancho Villa, è 5-0 su un'altra novità, l'Adg Impianti, con la doppietta di Davide Ratto a spaccare il match. Infine iniziano l'anno con tre punti Borussia Borbergladbach e Costagiuttese. 6-2 Borussia contro il Deportivo Vinotinto trascinato da Alessandro Zanardi, pirotecnico 8-7 tra Costagiuttese e Sporting Zena, con i piazzati di Dolcetto e le doppiette di Soresini e Zena che fanno esultate i cinghiali nonostante un ottimo Cassarino dall'altra parte.

 

Lunedì si riparte con la seconda giornata, questi i big-match: Kiosko Dream Team-Olympique Chiaravagna (Girone A), Pro Secco-Roccapepe (Girone B), Andrea Doria-Bulldog Terpi Daah (Girone C) e Colectivo08Amateur-Borussia Borbergladbach (Girone D).