GIRONE A  - Ci poteva essere l'aggancio, invece le cose restano come sono, anzi, con distacco raddoppiato. E' quello che emerge dal match clou della quarta giornata tra Siusy Night e Molly Malone's, partita della verità per le ambizioni di entrambe le compagini. La capolista continua nella sua marcia, con il quarto successo consecutivo in altrettante gare, per il Siusy Night occasione persa per l'aggancio, soprattutto in virtù di ciò che stava capitando in campo, con i padroni di casa in vantaggio per 2-0 dopo 10'. Il Molly Malone's nel giro di pochi giri di lancetta accorcia, pareggia e passa addirittura in vantaggio, prima di chiudere la gara nella ripresa con un 4-2 che rafforza il primato.

In classifica segue il Virtusestri a soli 2 punti, che nell'incontro con gli Anni Settanta conquistano la vittoria mantenendo la seconda piazza solitaria, chiudendo la contesa già nel primo tempo. Da segnalare l'Hat Trick di Alessi, che mantiene la formazione ponentina in quota, ancora imbattuta. Torna alla vittoria il Mameli dopo lo stop di una settimana fa, per i rosanero successo importante contro il Mojito, che si presenta al via della gara in handicap numerico. Davvero un peccato per i biancoverdi, che nonostante l'inferiorità numerica vendono cara la pelle, chiudendo la gara con un onorevole 7-3 (triplette per Soggiu e Mucaria). Nove punti per il Mameli, che tiene così la terza posizione in classifica, in coabitazione con Il Polpo, che nell'altro importante match caldo di giornata stende gli ambiziosi Hearts 1893 con un perentorio 6-4. Zolezzi e Fabbri provano a tenere in quota i rossoblù, ma il palcoscenico è tutto per Mastrangelo, terminale offensivo del Polpo, che con ben 5 reti si prende i tre punti e la palma di miglior giocatore in campo.

Chiudono la giornata le vittorie di Sporting Liguria sul Salita Challenger 77 e della Torpedo Vodka sugli Xeneixes. Per lo Sporting tre punti importanti, che fanno lasciare ai biancoverdi le zone basse della classifica. Per la Torpedo invece è il primo successo stagionale, un successo netto che lascia agli avversari Xeneixes l'ultimo posto solitario in classifica ancora a quota zero punti.

GIRONE B - Una giornata divisa in due, la quarta di campionato nel girone B, con tre gare disputate domenica e ben tre posticipi a chiudere il programma. La notizia più importante di giornata è il successo esterno della capolista Boys Town sul campo del Condo United con un 3-2 di misura. Un successo che fa scattare la prima fuga della stagione, con il Boys Town capolista a punteggio pieno. Buona gara del Condo Utd, alla prima sconfitta stagionale, adesso risucchiato dal gruppone.

Ad inseguire la capolista, la coppia composta da Granarolo e Begato Diamante, entrambe vincenti nel loro turno rispettivamente contro Carrapippi e Real Sampie. Se il Granarolo nel suo incontro deve faticare più di un tempo per riuscire ad aver ragione di un Carrapippi a caccia di punti per togliersi dalle zone basse, il Begato Diamante invece passeggia sul campo del Real Sampie, ancora lontano da una forma accettabile. Il 9-2 maturato a Ceranesi è uno squillo importante, nonostante sia stato ottenuto contro l'unica della classifica ancora a quota zero punti.

Otto invece sono i punti per gli Amici di Mala che si fermano ancora, questa volta contro il Quarto Don Bosco, ma mantengono il quarto posto e l'imbattibilità stagionale. Continua la collezione di pareggi della Compagnia Delle Indie, ormai al quarto in quattro gare. Partita bloccata sullo zero a zero per ben 40 minuti, poi botta e risposta nel giro di due minuti ed un punto a testa contro il Marintec dai singolari primati. Singolari in quanto la squadra di Carotenuto è allo stesso tempo miglior difesa e peggior attacco di tutto il torneo.

Sudatissimo e prezioso il successo del Montegrappa sul campo dell'Atletico Belvedere. Per i gialloblù è la fine di un digiuno che dura dalla semifinale di Divisione C dello scorso anno, primo in assoluto in Divisione B, arrivato dopo una battaglia in quel di Via dell'Acciaio. Sotto due a zero dopo la prima frazione, il Montegrappa trova la forza di pervenire al pareggio, prima di andare nuovamente sotto a 7 minuti dal termine. Caparbia la risposta dei ragazzi di Pintus, che prima pareggiano e poi trovano addirittura la vittoria nei minuti di recupero, lasciando l'Atletico Belvedere nei bassifondi della classifica, con un solo punto all'attivo.