Terza giornata in Divisione AB, un'altra giornata caratterizzata dal maltempo, ma a vincere come sempre è stata la #passioneAics. Grandi imprese, tante “prime volte”. Andiamo a rivivere tutto, girone per girone.

GIRONE A: Mamma mia che terzo turno. Non sono di certo mancate le conferme, ma in quanto a sorprese non ci siamo fatti mancare nulla. Veleggiano a 9 punti i campioni in carica del Bulldog Terpi Coque, il Mameli e la rivelazione Jalapeno. Primi successi per Atletico Quarto e Newells Old Palma. Bulldog a fatica su un ottimo Isorelle. La pioggia imperversa, 3-3 a fine primo tempo. Nella ripresa ci pensa Giommaresi a firmare il definitivo 5-4 nonostante un super Vagge. Tiene il passo il Mameli e lo fa con una vittoria nello scontro diretto contro il Bavari. Bavari avanti al termine del primo tempo (3-2), nella ripresa dominio Mameli che prende il largo anche grazie all'ingresso di Federico Soggiu e vince 5-3. A sorpresa, lassù, a 9 punti, anche il Jalapeno. Ci pensa Tonelli a far gioire i suoi, doppietta per lui contro il Senza Senso, che prova a rimettersi in corsa con Benvenuti, ma il risultato resterà quello di 2-1. A quota 6 punti sale il Ciccio N-Tech, che colpaccio contro l'Amico Sciung. 7-4 contro pronostico, Zangla show, con Salvatore che ne fa tre, Luca che sforna assist a ripetizione. Infine, come dicevamo, serata da ricordare per Newell's Old Palma e Atletico Quarto, al primo successo stagionale. 4-2 Newell's col Chievo Vergogna, 2-2 all'intervallo, nella ripresa si scatena Maggi, doppietta per lui e mister Peccetti può esultare. Maggi is on fire. Impresona Atletico Quarto sul Boca Sud, campione di Fa Cup in carica. Edoardo Repetto è in serata, il Boca chiude avanti il primo tempo, ma crolla nel finale: tre gol in tre minuti, clamoroso 8-5 per Bistazzoni e soci. Che girone.

GIRONE B: La pioggia non dà tregua, solo due gare in campo con Tigri-Sacra Corona e Guaranà-IIT rinviate a giovedì 28 novembre. Tra le facce sorridenti del martedì sera abbiamo San Siro e Serramenti Struppa. San Siro primo a 7 punti, 9-3 agli Estudiantes con il solito Picasso show e primo posto solitario del girone. Primo successo stagionale invece per i Serramenti Struppa, 5-0 sul campo di Quei Bravi Ragazzi, Fabrizio Casazza e Venticello fanno la differenza, due gol il primo, grandi parate il secondo, e i Serramenti volano.

GIRONE C: Polisportiva Cap e Quarto Don Bosco a braccetto in vetta. Triplette per Hoti e Meta, la Polisportiva non sbaglia nel posticipo contro la Longobarda e vince 8-2. Non è da meno il Quarto Don Bosco, 7-3 contro l'Atletico Musseiro, ben sette marcatori diversi per i ragazzi di Sergini che faticano nel primo tempo, ma mettono il match in discesa nella ripresa. Salgono a 6 punti Scarsenal e Polisportiva Sant'Eusebio, impresa Scarsenal che impone il primo ko stagionale al Purple Haze con il solito show di De Camilli: 7-4. Ci pensa invece Alagna a trascinare la Polisportiva Sant'Eusebio nel 5-1 sul Rovegno. Infine arriva la prima vittoria stagionale per il 16144. Sfida tra esordienti contro i lValbrevenna, Matteo Firpo illude gli ospiti, una doppietta di Cois e il gol di Carosio ribaltano già tutto nel primo tempo. Tanti gol nella ripresa, il finale sarà 5-4.

GIRONE D: Terza giornata per il girone di ferro, tre su tre per Pegli Team e Leiceres. Un super Tenca (poker per lui) guida il Pegli Team nell'8-2 contro l'Herta Vernello, che era imbattuto fino a questo match. Molto più sofferta la vittoria del Leiceres sul Rosario Lateral, 5-4. Grande equilibrio tra le due squadre, 3-2 foxes nel primo tempo, nella ripresa il Rosario prova a rimetterla in piedi nel finale, ma resta sempre ad un gol di differenza. Frenano gli Anni 80, gran bel Barastana Cocobanana, pirotecnico 5-5 con la rete del pari di Eugenio Patrone. Salgono a 6 i punti i Wanderer Boys Zena, Alessandro Bianconi illude l'Herta Belino nel primo tempo, nella ripresa il WbZ ribalta tutto e vince il match 4-1. Primi tre punti per lo Sporting Bisagno, il Lamboglia regge un tempo e sbatte contro le parate di Perfumo, nella ripresa è dominio Sporting con un 9-0 troppo severo per Ulivi e compagni.