GIRONE A - Billo Team ed Albapria non perdono un colpo. La coppia di testa resiste a punteggio pieno anche dopo la quarta giornata e comanda un girone dall'andamento lento, con molti pareggi e un già netto distacco tra le prime ed il resto del plotone. Partiamo dal successo dell'Albapria nell'anticipo di sabato del Canova, dove la capolista attendeva una delle sorprese della stagione, Quelli Della Piazzetta. Gara tutta da seguire, ospiti in palla che non hanno timori riverenziali, e con uno-due firmato Grutta e Ranno chiudono la prima frazione sul 2-0. Nella ripresa grande è la reazione dell'Albapria, che grazie a Costarelli ed alla doppietta di Bertelli capovolgono la situazione, regalando un successo insperato ai padroni di casa, condito da molte polemiche.

Diverso l'andamento dell'impegno dell'altra capolista, il Billo Team, che in trasferta, dopo un botta e risposta iniziale riescono a domare facilmente lo United FC, chiudendo la gara con un perentorio 7-1, nel quale brilla il poker di reti di Vitiello. Resistono nell'inseguimento al duo di testa i Reds Genova, che si ritagliano una solitaria terza posizione in classifica, in virtù dell'ottimo successo sui Babbuzzi di Mickey. Successo insperato per loro, soprattutto guardando l'andamento della gara, che dopo soli 13' vedeva gli ospiti in vantaggio per 3-1. Ritorno importante, quello dei Reds, che grazie alla tripletta di Grazzi riescono a ribaltare una situazione che sembrava ormai compromessa, soprattutto per il buon gioco della squadra ospite.

Pari e patta nel match clou, che vedeva opposti il Gymnasia San Martino agli Stoners. Padroni di casa meglio nel primo tempo, chiuso sul 2-2, con gli ospiti a ribattere colpo su colpo. Nella ripresa scatto di personalità del Gymn che si porta sul 4-2 a 10' dal termine, ma l'orgoglio e la qualità degli Stoners riescono a raddrizzare la gara, chiusa sul 4-4. Altri due pari chiudono la giornata. Occasione persa per il Borussia contro il Diamante: avanti di due reti è incapace di controllare la splendida reazione del Diamante, che riesce così a portarsi il suo primo punto stagionale a casa. Un punto a testa per Must and Furious e Club Atletico Xeneizes, un pari che non accontenta nessuno, ma toglie ad entrambe lo zero dalla classifica. Magra consolazione, ma un punto da cui ripartire.

GIRONE B - Il risultato che fa più rumore è quello che arriva dal posticipo del Virtus Gavotti, dove l'Atletico Lagaccio spazza via il Junua Pantarei con un fragoroso 9-2. Un risultato che va al di là dei due soli punti che separavano le due compagini prima della gara, un risultato che consente all'Altetico Lagaccio di raggiungere in vetta alla classifica il Real San Biagio, anch'egli vincente nel suo impegno di giornata.

Nell'incontro con Lo Sbagliato Team non c'è storia, troppo forte la corazzata biancoazzurra per gli ospiti, ancora purtroppo a zero punti. Gara chiusa dopo soli 9 minuti, con il Real già avanti per tre reti a zero e 7-1 finale impreziosito dalla tripletta di Cambiaso, terminale offensivo della capolista. Unica imbattuta oltre alla coppia di testa rimane The Italian Job, che in virtù del successo in trasferta contro l'Herta Belino per 3-0 riesce a rimanere in scia a – 2. Continuano a convincere, i rossoverdi sostenuti da una difesa che, assieme alle prime due della classe è la mano battuta di tutto il girone.

Molla la presa il Real Istria, che cade in casa di un redivivo Antani Zena. Per la formazione dell'Antani primo successo stagionale, una vittoria firmata dalla tripletta di Aristarco, che nella ripresa riesce a rendere vano il ritorno del Real Istria. Antani Zena fuori dalle zone basse, dunque, e Real Istria che rimane in quarta posizione vedendo però allontanarsi il trio di testa. Seconda vittoria stagionale per il Desperados 09, che nell'impegno contro il P.A.Fegino riesce a portarsi a casa una gara dai due volti. Padroni di casa che dominano il primo tempo, che chiudono per 3-0. La gara sembra in ghiaccio, ma il Fegino non molla, e nel giro di 11 minuti segna tre reti, rimettendo la gara in carreggiata. Ci pensa Grosso per i Desperados, che a 10' dal termine riporta i suoi definitivamente in vantaggio.

Nella gara tra le deluse di questo avvio di stagione tra Atletico Grigliata e Cantuccese a gioire sono soltanto gli ospiti. Gara chiusa già nel primo tempo e risultato finale più che netto, un 7-2 che non lascia spazio a repliche, ma fa notizia per la cinquina di reti che riesce a regalarsi Giarratana per la Cantuccese, che può festeggiare così il suo primo successo stagionale.  

GIRONE C - Basta un pari al Tecnocampo per mantenere il primo posto in classifica nel girone C. Nel match clou in casa del Rivarolo Ligure la capolista si illude nel primo tempo di avere vita facile, grazie alla doppietta di Geirola, che manda le formazioni al riposo sullo 0-2. Nella ripresa i padroni di casa ci provano in tutti i modi, e sono premiati dalla prova di Ientile, croce e delizia del Rivarolo, che segna una doppietta e poi si fa espellere, rischiando di compromettere quanto di buono fatto dalla sua squadra.

Tecnocampo in vetta, dunque, delle inseguitrici soltanto l'Uepez 77 poteva riuscire nell'aggancio, ma crolla inaspettatamente in casa dei Peones. 6-4 il finale, con una tripletta per parte: quella di Caselli per l'Uepez, quella decisiva di Franceschino, che assieme alla doppietta di Bollorino confeziona il successo dei Peones nell'anticipo di domenica mattina.

Riparte dopo lo stop inaspettato di sette giorni prima l'Erbavoglio che batte, non senza difficoltà un Castello Raggio mai domo. Partita equilibrata ed in bilico fino a metà del secondo tempo, con le squadre sul 3-3. Teglio fa e disfa per il Castello Raggio: con una doppietta tiene a galla i suoi, poi, causa doppia ammonizione, lascia la squadra in inferiorità, rendendo vita facile all'Erbavoglio, che riesce così a conquistare l'intera posta, anche grazie al tris di Finelli. L'Erbavoglio sale così a quota nove, a -1 dalla capolista, in compagnia del Piccolo Paradiso, che vince facile a casa dei Discepoli di Emmaus, incapaci di bissare l'ottima vittoria del turno scorso, proprio a spese dell'Erbavoglio. Partita mai in bilico, con gli ospiti che chiudono la prima frazione addirittura per 7-0, con il poker di Iovino ad impreziosire una vittoria importante.

La vittoria più larga di giornata la ottengono i Tripepi 1973, che stendono il Sampi Bulls con un 8-2 che non ha bisogno di molte parole, se non quelle per celebrare l'ottima quaterna del suo centravanti, Rovatti. Secondo successo consecutivo per i Tripepi, che ora veleggiano a metà classifica. Primo storico successo invece quello dei Dolci Peccati, che nello scontro tra cenerentole riescono a conquistare i primi punti della stagione. Quattro reti per Sacchi, che relega Gli Stazzi in ultima, solitaria posizione con l'ingombrante zero ad occupare la casella dei punti fatti.

GIRONE D - La marcia della capolista continua. Il Paradise Fc sbanca anche il campo dell'Atlètic Orba nel big match della quarta giornata e mantiene il primato a punteggio pieno. Gara ben giocata da entrambe le squadre ed equilibrio palpabile in campo per tutta la durata della gara. Orba avanti nel primo tempo, che chiude in vantaggio per 3-2. ripresa a totale appannaggio del Paradise, che con i gol di Dessi e la doppietta di Francalacci porta a casa bottino pieno da una trasferta davvero insidiosa.

In scia non mollano San Giovanni Battista e Boca Proposta. Il San Giovanni è corsaro sul campo dell'A-Team Zena, trascinato da Lastella, autore di una tripletta. Amaro epilogo per l'A-Team, che nel finale resta in 6 per l'allontanamento di Viditz, e in classifica rimane l'unico ancora a quota zero punti. Sudata ma di grande valore invece la vittoria del Boca Proposta, che nell'altro incontro caldo di giornata riesce a sconfiggere lo Shark 04 in una gara tutt'altro che scontata. Boca avanti per 4-1 a metà ripresa, ma ritorno importante dello Shark che accorcia, fino al 4-3 finale.

Un altra gara molto importante di questa giornata si chiude in parità: è quella tra River Olo e Gloriosa MP, due formazioni ambiziose ancora alla ricerca della giusta continuità. Una gara equilibratissima, una prima frazione chiusa addirittura per 0-0 ed una ripresa avara di reti, non di emozioni. Il gol di Olivari illude la Gloriosa, ripresa nel nervoso finale dalla rete di Pagano ad 1' dal termine.

Occasione persa in questa giornata per l'Estudiantes, che poteva addirittura agganciare il secondo posto. Nella gara con il Vecchio Serra, infatti, la squadra di casa dopo un primo tempo chiuso in parità, crolla, lasciando campo e posta in palio a totale appannaggio del Vecchio Serra, che si porta a casa un ottimo successo, soprattutto per la classifica. Nell'ultimo incontro di giornata pari e patta tra due formazioni ancora a zero punti: Real Cotti e Sarveghi. Un 2-2 che muove la classifica di entrambe, ma obbliga entrambe la formazioni a rimandare i festeggiamenti per la prima vittoria stagionale.