Quinta giornata in Divisione AB, quante sorprese nel quinto turno dell'infrasettimanale più ambito di tutti. Rimangono in 4 a punteggio pieno, Mameli, Polisportiva Cap, Quarto Don Bosco e Leiceres. Andiamo a rivivere le emozioni di tutte le gare, girone per girone.

GIRONE A: Cinque su cinque. Il Mameli non si ferma più, fatica nel primo tempo contro il Chievo Vergogna, ma sblocca il match prima dell'intervallo con Mucaria per poi dilagare nella ripresa: 7-0. Si fermano Bulldog Terpi Coque e Jalapeno. Impresa dell'Amico Sciung contro i campioni in carica, 5-4 con rimonta nella ripresa e un super Nocentini. Crolla sotto i colpi del Ciccio N-Tech invece il Jalapeno, roboante 7-1 con tanto di doppietta di Salvatore Zangla e aggancio a quota 10 in classifica. Scavalca tutti e si issa al secondo posto il Boca Sud. 6-1 sull'Isorelle con una maxi tripletta di De Filippis. Il modo miglior per festeggiare mister Grimaldi e una nuova entrata nella famiglia Boca con la nascita di Clarissa. Si sbloccano i Senza Senso, 3-1 alla Newells Old Palma, con Principato che sblocca il match, pareggio di Toni (proprio lui), ma Leti e ancora Principato firmano il tris e sbloccano la classifica dei Senza. Infine unico pareggio di giornata tra Bavari e Atletico Quarto, 6-6, con il Quarto che si mangia le mani per essere stato raggiunto con tre gol nel finale, di Villa, Mongini e Maini le reti che danno un punti ai blaugrana.

GIRONE B: Frena il Guaranà, una gran bella Sacra Corona impone il pareggio alla formazione di Torrente. 1-1, vantaggio di Belloni, pareggio di Garbarino nel finale. Vola sempre di più al primo posto il San Siro, che partita contro i Serramenti Struppa. Doppio vantaggio San Siro con la doppietta di Picasso, accorcia Piazza nella ripresa, la chiude Galleano. Casazza prova a riaprirla, ma termina qui. Continua il momento d'oro delle Tigri 40, 7-1 su Quei Bravi Ragazzi, primo tempo equilibrato, nella ripresa Vallin e soci prendono il largo. Infine arriva la prima vittoria stagionale per gli Estudiantes, doppio Ghersi e autorete, gli Estudiantes vincono 3-1 sull'Alpe e salgono a 4 punti.

GIRONE C: Volano a braccetto Polisportiva Cap e Quarto Don Bosco. Cinque su cinque per entrambe e primo posto in coabitazione. Fatica la Polisportiva contro il Purple Haze, doppio vantaggio firmato Chinigò e Meta, la riapre Bruzzone, ma nel finale altre due reti di Chinigò chiudono la disputa. Non è da meno il Quarto, 5-2 al Rovegno, ancora una volta è Vannucci a trascinare i suoi. 1-1 nel primo tempo, nella ripresa entra il bomber granata e non ce ne è piùper nessuno. Continua a volare anche la rivelazione Scarsenal, quarto successo in cinque gare, 4-1 alla Polisportiva Sant'Eusebio con le reti di Carvelli, Montiel, Dapelo e Gambaro. Salgono a 9 punti i ragazzi del 16144, rimonta vincente contro l'Atletico Musseiro, 5-3 il finale, sugli scudi Marco Calautti, non solo per il gol. Infine secondo successo stagionale per la Longobarda 2.0. 9-3 sul Valbrevenna, 2-2 all'intervallo, poi Finelli e Ivaldi si scatenanano e fanno finire anzitempo il match.

GIRONE D: Girone di ferro o no, il Leiceres dimostra di non aver paura di nessuno e continua la propria marcia a punteggio pieno. 4-3 nel big-match contro il Pegli Team, 2-2 nel primo tempo, nella ripresa Allegreti e Bellisario valgono tre punti d'oro. Tengono il passo, ma a -2, gli Anni 80. 6-3 nell'altro big-match di giornata contro i Wanderer Boys Zena, tripletta del solito Stornello, doppietta di Luna e gol del neo acquisto Zambrano, i WbZ alzano bandiera bianca. Pareggio a metà classifica tra Sporting Bisagno ed Herta Vernello, è 3-3, con l'Herta che trova il pari nel finale con le reti di Pannese e Franceschini. Infine prime e tanto attese vittorie per Barastana Cocobanana ed Herta Belino, 7-2 Barastana sul Lamboglia, con le doppiette di Pedullà, Costa e Barrasso e il gol di Fraschini, 6-3 Herta sul Rosario Lateral con le doppiette di Gjini, Pignalosa e Gattulli. Che Herta.