Non è facile pensare al calcio giocato dopo quello che è successo nella nostra città nell'ultimo weekend e dopo il lunedì di lutto cittadino che ha coinvolto tutti noi genovesi.

Ci siamo fermati per doverosissimo rispetto verso chi ha perso la vita, e quelli che hanno perso qualcosa in questo terribile fine settimana.

Da stasera si torna in campo, salvo nuove disposizioni delle autorità competenti. Non sarà facile per nessuno perchè tutti i genovesi sono ancora intimamente sconvolti da ciò che è successo. Ce ne accorgiamo dalle tante telefonate e mail che stiamo ricevendo in questa situazione di incertezza. I gestori dei campi non ci hanno comunicato particolari disagi, questo ve lo diciamo per farvi stare tranquilli sull'effettiva praticabilità e raggiungibilità dei terreni di gioco.

Sappiamo benissimo che la possibilità di piogge è concreta, ma a quanto sappiamo non ci sono particolari avvisi di pericolo in corso, per cui confermiamo che le partite, stasera di disputeranno regolarmente.

Stasera, e per tutta la settimana, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'alluvione.

Speriamo che il meraviglioso spirito di fratellanza che si è visto nelle migliaia di ragazzi impegnati nel riportare la città alla normalità possa anche essere trasferito in campo, per onorare ancora una volta, e non solo con gesti simbolici, chi non c'è più.