Torna il calcio Aics, torna la magia del campionato a 11. Cinque sfide aprono il 2020, punteggio pieno per le regine di Confederations Cup, i campioni in carica del Leiceres, le new-entry Boca Sud e Atletico Velier e il veterano San Pietro. La Campese invece tiene la testa del Genoveisao imponendo lo 0-0 al coriaceo Due Settembre.

Partiamo proprio dal pareggio, uno 0-0 tra due ottime squadre che proietta la Campese al primo posto del Genoveisao (10 punti in 5 partite) e fa sbloccare la classifica del Due Settembre. A quota 6 punti, tutte a punteggio pieno perché facenti parte delle squadre di Confederations, Leiceres, Boca Sud e Atletico Velier. 4-1 del Leiceres sulla Polisportiva Sant'Eusebio con le reti di Raimondo e Montanino nel primo tempo e di Ingenno e Guglielmini nella ripresa. Di Denaro il gol che aveva provato a riaprire il match per la Polisportiva.

Stesso risultato per un impressionante Boca Sud che supera una delle big del campionato, il Rivarolo Ligure. Iazzetta one man show, tripletta e si porta a casa il pallone. Serata storta per il Rivarolo che nella ripresa non riesce a riportarsi in partita. Di Bocchetti e De Fazio le reti che rimpinguano il tabellino.

Buona la seconda anche per l'Atletico Velier, inizio shock per il B-Lab che subisce tre gol nel giro di tre minuti. Il Velier dimostra di avere qualcosa in più e chiude il discorso già prima dell'intervallo con il gol di Barreta. Nella ripresa B-Lab ordinato e vicino al gol con il neo entrato Percivale, ma ci pensa Mendieta a chiudere il match sul 5-0.

Infine buona la prima per il San Pietro. I ragazzi di mister Di Fede superano 1-0 il Bavari, di Stefanini la rete che decide il match al 21' del primo tempo. Secondo tempo senza reti, per il San Pietro sono tre punti pesantissimi. Rinviata Andrea Doria-San Siro. Appuntamento a venerdì 17 gennaio per l'inizio della sesta giornata.