Divisione C, 36 squadre per un unico sogno, alzare al cielo la coppa di campione. Sarà il Due Settembre a confermarsi o qualcuno è già pronto a sfilargli lo scudetto?
Sulla regular season era già tutto chiaro, si torna all'antica, all'italiana, quattro gironi da 9 squadre, andata e ritorno. Ma quante si qualificano ai playoff e in che modalità? Andiamo a svelarlo.
Tutto molto semplice
-
Si qualificano ai playoff le prime sette classificate di ogni girone. (Quindi solamente otto squadre verranno eliminate dopo la regular season).
-
Le prime di ogni girone volano alle sfide Big tra prime, le seconde e le terze si incrociano tra di loro in altre sfide “Big”, mentre dalla quarta alla settima di ogni girone inizieranno i playoff direttamente dal primo turno, ovvero dagli spareggi (ovviamente incrociati e infragironi)
-
Le prime vincente le sfide Big partiranno direttamente dai Quarti, le due perdenti dagli Ottavi.
-
Le seconde/terze vincenti le sfide Big partiranno dagli Ottavi; le perdenti dai Sedicesimi
-
Quarte, quinte, seste e settime inizieranno dallo spareggio, chi vincerà andrà ai Sedicesimi e via così.
Tutto molto semplice. Si ricorda che per disputare i playoff ogni singolo giocatore (eccezion fatta per il ruolo di portiere) dovrà aver accumulato almeno il 20% di presenze con la propria squadra durante le regular season.
|