La stagione 2019-2020 è stata la stagione del grande ritorno del campionato a 11 Aics. Dopo un solo anno sabbatico la voglia di 11 si è rifatta sentire ed ecco che sulla griglia di partenza troviamo 12 squadre più agguerrite che mai che si contenderanno ben tre titoli: Genoveisao, Confederations Cup e la Supercoppa a 11. Ma come funziona questo insolito campionato a 12 squadre? E' arrivato il momento di svelare la fase finale.
-
Come svelato in precedenza le 6 squadre partecipanti al Genoveisao (campionato a 11) disputeranno un turno di andata e ritorno tra di loro (10 gare), mentre giocheranno una sola volta contro le 6 squadre partecipanti alla Confederations (6 gare) per un totale di 16 gare.
-
Le 6 squadre di Confederations Cup giocheranno 1 sola volta contro le sei squadre del Genoveisao, ma non giocheranno mai tra di loro.
-
Fase finale Genoveisao: le prime cinque classificate del Genoveisao (evidenziate in arancione) accedono ai playoff, l'ultima viene eleminata. La prima vola direttamente in finale; seconda, terza, quarta e quinta ai playoff dai Quarti di Finale.
-
Fase finale Confederations Cup: stessa struttura del Genoveisao, le prime cinque classificate voleranno ai playoff, con la prima classificata che volerà direttamente in finale; seconda, terza, quarta e quinta ai playoff dai Quarti di Finale
-
La vincente del Genoveisao e della Confederations Cup si affronteranno nella Supercoppa, chi vince la Supercoppa vince un intero campionato gratuito per la stagione 2020-2021.
|