GIRONI I  - Delle 5 capoliste venute fuori dopo la prima giornata, solo l'IIT non riesce a ripetersi nel secondo turno. Non era facile fare bella figura a casa dei campioni in carica nel match clou, per l'IIT, ma la formazione di Vigliotta riesce a tenere viva la gara fino al termine contro un Amico Sciung ancora non brillantissimo ma sempre quadrato e compatto, e trascinato dal solito Moscà che si regala un Hat Trick importante in chiave primato. Goleade per le altre tre formazioni in testa.

Il risultato più rumoroso di giornata, è sicuramente quello del Voltri 04 sul Lokomotive Pegli. 6-1 è il finale, impensabile anche solo durante l'intervallo, con il risultato bloccato sull'1-1. In apertura di ripresa i padroni di casa segnano in rapidissima successione tre reti che mandano k.o. i biancorossoneri e poi dilagano grazie alle doppiette di Parodi e Canepa. Tennistico è anche il risultato con cui il San Quirico chiude la pratica Nuova Olimpique, con un'ottima prestazione corale. Mai in discussione il risultato, anche se la Nuova Olimpique prova a tenere aperto il discorso fino al termine. Ancora più netto è il risultato con cui la Dinamo Barbera abbatte la (poca) resistenza del CSKA Pizza, un 7-1 senza repliche nel quale brilla la cinquina realizzata da Boggeri in soli 30', che fa volare i neroverdi. La rete di Dovenna per il CSKA Pizza è niente altro che il più classico dei gol della bandiera, e non può bastare per salvare una prestazione decisamente insufficiente.

Nell'unico scontro tra formazioni ancora a zero punti, quello tra Guaranà e Aston Villa Rosazza, tutto si decide nella ripresa, dopo una prima frazione a reti bianche. Decide la doppietta di Torrente in avvio di ripresa, arricchita dalla rete di Sinigaglia a pochi minuti dal termine. Il risveglio per l'Aston Villa Rosazza è tardivo, e i bianchi sono costretti a rimandare così l'appuntamento con i primi punti della stagione. Nel prossimo turno ancora nessuno scontro diretto tra capoliste, il pericolo di una frattura già importante in classifica esiste, salvo sorprese.

 

 GIRONE J   - Dopo 2 soli turni nel girone J c'è già una capolista solitaria. E' il Real Martinetti, unica formazione ad aver vinto entrambe le gare fin qui disputate, e già unica formazione imbattuta dello schieramento. La vittoria sull'Uruk-hai è di misura, 3-2, ma la formazione gialloblu ha tenuto in mano la gara per tutta la gara, condotta fino a 10' dal termine per 3-0, in virtù della doppietta di Aligata e del gol di Basso.

Sono ben 7 le formazioni che inseguono in classifica, tutte a quota 3 punti. La vittoria dell'Hertha Genova è quella più clamorosa della giornata. Contro il Navajo, infatti, i biancorcociati passano per 9-3, dopo essere stati sotto per 2-0 nei minuti iniziali, frutto di un'ottima partenza da parte dei ragazzi di mister Martini. Polemiche a non finire per l'arbitraggio: ben 4 rigori a favore dell'Hertha condizionano decisamente la gara, che si conclude ben 12 minuti prima del minutaggio regolare. Prestazione straordinaria è quella del bomber di casa Caldaro, che con 7 reti consegna ai suoi la prima vittoria stagionale.

Crollo casalingo per il Team CAIM, che così bene aveva impressionato all'esordio. Nell'impegno contro la Magica, la formazione di Speciale fatica ad entrare in campo, chiudendo la prima frazione sotto per 3-0. La buona gara della Magica continua anche nella ripresa, con la quarta marcatura che legittima la vittoria. Tardivo il ritorno del Team CAIM, tre reti nel finale rendono gli ultimi minuti palpitanti, ma non bastano per riacciuffare una gara nata male. Dimostrazione di forza del Santa Caterina nella gara di Oregina vinte per 7-2 contro il New Happy Old Boys. Manca è l'uomo in più per i padroni di casa, e serve un poker di reti che rende vana la resistenza degli ospiti, k.o. già dopo il primo tempo, chiuso dal Santa Caterina sul 3-0.

All'insegna dell'equilibrio la gara tra matricole che vedeva opposte Sporting Bisagno agli Zeneixi Zena. 1-1 dopo il primo tempo e ripresa tirata, risolta soltanto nei minuti di recupero dalla rete di Gagliardi, che firma così la sua doppietta di giornata. Primi tre punti gli ospiti, mentre i padroni di casa vedono scivolare in extremis la prima possibilità di muovere la classifica, che li vede ancora a quota zero, unici assieme ai New Happy Old Boys.

 

 GIRONE K  - Gran ritorno del Real Campetto nella seconda giornata del girone K, che ottiene la sua prima, nettissima, affermazione dopo lo stop della prima giornata. Ci impiega un tempo prima di trovare lo sprint giusto, ma dopo il primo tempo chiuso sull'1-1 sul campo degli Anni Settanta, dilaga. Ben 7 reti nella ripresa, tre da Alfati e ben 4 da Movileanu, autentico mattatore della serata.

Nel match clou di giornata, vince di nuovo il Bavari, questa volta tra le mura amiche di San Desiderio. Vittima di giornata è il Vecchio Regno, che rimedia la seconda sconfitta consecutiva, rimandando alle prossime uscite la conquista dei primi punti dell'anno. Punteggio pieno dunque, per il Bavari, in buona compagnia di Triple A e Polisportiva Cap & S al primo posto della classifica. Tennistico il risultato della vittoria del Triple A, squadra rivelazione di questo avvio di stagione, contro gli Inglorious Basterds, grazie ad una ripresa davvero di ottimo livello, nella quale Fossati completa la sua tripletta di giornata.

Sei reti le segna anche l'altra capolista, la Polisportiva Cap & S, che nell'interessante gara di Serra Riccò contro la sorpresa Rosario Lateral, vince una gara mai in discussione: 3-1 il primo tempo, 6-1 il parziale a pochi minuti dal termine, utili soltanto ai padroni di casa per ammorbidire il punteggio. Bozzo e Dondero siglano una doppietta a testa per i biancoazzurri, che volano a vele spiegate in vetta. Divertente ed emozionante la gara tra Walrus e Spiga Asfalti, entrambe a caccia dei primi punti stagionali dopo le brucianti sconfitte della scorsa giornata. La spunta Spiga Asfalti dopo una girandola di reti, in continui capovolgimenti di risultato che rendono la gara in bilico fino al termine. Una doppietta per parte nella gara, sono quelle di Fighetti per il Walrus e di Condomitti per gli ospiti. Quella di Condomitti però, ha un valore decisamente più alto, perchè il secondo dei due gol realizzati è quello decisivo per la vittoria della sua formazione.