Giro di boa in Divisione C, continua la corsa ai playoff ai quali si qualificheranno le prime sette di ogni girone. Continua la marcia a punteggio pieno di Olympique Chiaravagna e Pancho Villa, mentre si ferma il Due Settembre di fronte ad un grande Andrea Doria. Andiamo a rivivere le emozioni di tutte le gare. Settimana prossima un turno di pausa per la disputa della Fa Cup, si riprende dal 10 febbraio con l'inizio del girone di ritorno.

 

GIRONE A: Otto su otto. L'Olympique Chiaravagna chiude a punteggio pieno il girone di andata con un +6 sulla seconda. Roboante 9-2 contro il Real Casarecci che fanno 61 reti realizzate in 8 partite, numeri da capogiro. Big-match a San Desiderio tra Kiosko Dream Team e Fra Diavolo, prova di forza del Fra Diavolo che vince 5-1 con la tripletta di Franceschini e la doppietta di Marchesi. -1 dal secondo posto occupato proprio dal Kiosko. Risale anche lo Zena Caput Mundi, tutto nella ripresa contro l'Atletico Bogliasco, 0-0 nel primo tempo, nel secondo si scatenano Biffi e compagni: 7-1. Infine torna a vincere il Birrareal, 4-3 sulla Polisportiva Sant'Eusebio, tripletta di Rossini e gol di Matteo Rovini e Birrareal che “gira” a 9 punti.

GIRONE B: Ultima di andata clamorosa, perde il San Pietro, vince il Roccapepe e al giro di boa sono di nuovo tre squadre tutte insieme in vetta al girone: San Pietro, Leiceres e Roccapepe. L'impresa è del PizzArt che con due gol per tempo supera la capolista. Perfumo e Macciò nel primo, doppietta di Hadj Amar nel secondo: 4-0. Riposa il Leiceres, non il Roccapepe che vince faticando 4-3 sul Taccathinaikos e aggancia il duo di vetta. Quattro gol nel primo tempo, ripresa di marca Tacca, ma il Rocca regge. Colpaccio dalle retrovie della Pro Secco, 3-1 al Parroco San Cipriano con i gol di Zonca, Francesco Castrovillari e Schenardi, mentre il nuovo logo fa bene alle Gazzose che festeggiano con un bel 7-2 sui Cannoli al Pesto, Caldaro MvP, tripletta e coroncina di migliore in campo.

GIRONE C: Si ferma la corsa del Due Settembre, un gran bel Andrea Doria gli impone la prima sconfitta in campionato, 2-1 dei ragazzi di Peccetti avanti con il solito capitan Maggi. Il raddoppio è di Enrico. Due Settembre sconfitto e agganciato in vetta dal Bulldog Terpi Daah. Sfida difficile per i gialloblù contro i Real Colizzati, la decide un autogol ad un minuto dal termine. Risalgono i Caproni, scoppiettante 5-4 sul Real Camallo con due triplette, di Bertini da una parte e di Bonfiglio dall'altra e Caproni che volano a 11 punti. Infine pareggino tra Athletic Scrivia e Shark04, la sblocca Ferretti (proprio lui) dopo un minuto, pareggio decisivo di Pezzini a sei minuti dal termine: 1-1.

GIRONE D: Non sbaglia un colpo il Pancho Villa e al giro di boa la new-entry del campionato è ancora a punteggio pieno. Vittoria soffertissima contro un ottimo Sporting Zena Autourtiti, con il gol di Casagrande all'ultimo respira che regala i tre punti alla capolist. Costagiuttese in campo mercoledì, Colectivo a riposo, ne approfitta la Dinamo Alfi, prezioso 7-4 sull'Adg Impianti e balzo al quarto posto per Scarpulla e compagni. Torna al successo anche La Pampa Geo, 5-2 sul Deportivo Vinotinto con il gol di Cosenza a metà ripresa che mette fine al tentativo di rimonta del Depor. Nel recupero è ancora grande Costagiuttese, 8-3 al Borussia Borbergladbach e giro di boa con 21 punti (una sola sconfitta).

Appuntamento al 10 febbraio, si torna in campo con l'inizio del girone di ritorno.