GIRONE C  - Si stacca dopo sole 2 giornate una coppia dal resto del plotone, quella formata da Armageddon e CSKA Trofia, uniche due formazioni a punteggio pieno. L' Armageddon convince, superando il Cillareal nel match clou di giornata con un buon 3-1, tenendo in pugno la gara fin dai primi minuti. Vantaggio immediato, quello siglato da Marossa, che consente ai padroni di casa di gestire la gara, anche in virtù delle reti di Crivello ed ancora di Marossa, prima del gol della bandiera di Boretti. Male la seconda uscita per il Cillareal, che così bene aveva impressionato all'esordio.

Convincente anche il successo dell'altra capolista CSKA Trofia, che espugna il campo delle Teste de Legnu con un 4-3 di misura. Illusorio è il vantaggio dei padroni di casa, che passano in vantaggio dopo soli 2'. Immediata è la reazione CSKA, che pareggia alla prima occasione utile, macinando gioco e trovando il vantaggio a metà frazione. Nella ripresa le Teste de Legnu non riescono a trovare il bandolo della matassa, ed i biancorossi passano ancora due volte con Rimassa e Marsiglia, che completa la sua doppietta dopo la rete nel primo tempo. Tardivo il rientro in gara dei padroni di casa, che segnano due reti nei minuti finali, rendendo palpitanti solo i minuti di recupero, infruttuosi per loro.

Girandola di gol nel match che vede la prima vittoria del Muppet FC su un Karigna Regna inaspettatamente ancora a quota zero. E' Pelissa il mattatore della gara, con due reti siglate nel primo tempo ed altre due a chiudere la contesa nel secondo tempo, dopo il ritorno del Karigna, che nel secondo tempo prova ad accorciare il risultato per riaprire la gara. Zero punti in classifica per il Karigna Regna, zero potevano essere anche i punti del Piazza Lapalla, che ad 1' dal termine nella gara casalinga contro l'Angel Bike riescono a trovare la rete dell'insperato pareggio, dopo una gara appassionante: subito in doppio vantaggio gli ospiti in apertura di partita, il Piazza Lapalla riesce a pareggiare ed a passare in vantaggio grazie alle due reti di Cavallini. Gli ospiti non mollano e trovano nuovamente pari e vantaggio, fino all'ultimo minuto, quando i padroni di casa ragiungono l'insperato, ma meritato pareggio.

Perde in casa il Samma dopo la buona gara di 7 giorni prima, stavolta gli Zena Boys non tradiscono e vincono con autorevolezza un incontro deciso formalmente già con il 3-0 con cui si chiude il primo tempo. Buona vittoria per gli Zena Boys, che si riscattano dopo il ko della prima giornata grazie anche alla doppietta di Sacanna.

 

 GIRONE D  - Anche qui c'è una coppia che vola in testa solitaria dopo 2 gare disputate: sono Spartans United e Deportivo La Carogna la capofila del girone, uniche formazioni capaci di bissare il buon successo d'esordio. Due vittorie che portano 3 punti per entrambe, due vittorie molto diverse tra loro però. Stravince per 9-1 il Deportivo La Carogna, seppellendo di reti un Real Gavette che comunque si era ben difeso nel primo tempo, cercando di contrastare lo strapotere giallonero. Dopo aver chiuso la prima frazione per 3-1 nella ripresa la capolista dilaga con ben 6 reti, chiudendo in anticipo una gara in cui Marzana, con le sue 4 reti, è mattatore assoluto.

Vince in trasferta e soffrendo invece lo Spartans, che su un campo difficile come quello degli All Friends. Equilibrio nel primo tempo, con le squadre al riposo con il 2-2, ripresa che vede scatenarsi Inferrera per gli Spartans, che con 2 reti completa la sua tripletta. I padroni di casa accorciano e ci provano per tutto il resto della gara, ma il risultato non cambierà più. Vanno a valanga i Carioca Parrots, dopo il rocambolesco pari della prima giornata, la “seleçao” ottiene il primo successo stagionale con un nettissimo 8-1 sul terreno del Re Al Pignolo. E' il risultato più clamoroso di giornata, perchè i favori del pronostico erano tutti per la squadra di casa, dopo lo scoppiettante esordio. Invece non c'è storia, I Carioca chiudono la gara già nel primo tempo, con il 4-1 parziale, mandando ben 6 uomini in gol e ritagliandosi già un posto al sole in classifica. Rimandato il Re Al Pignolo, è uno scivolone che fa rumore.

Primo successo della stagione anche per il Gruppo Via Moga, che proprio contro il Pignolo aveva perso nella gara di 7 giorni prima. Incontro non facile contro il lanciatissimo Avosso visto in campo nel primo turno. Anche l'andamento della gara dimostra un certo equilibrio, con il Via Moga che prova a scappare nel punteggio per 2 volte, sempre ripreso dai padroni di casa. Il Via Moga riesce ad effettuare lo scatto decisivo nell'ultimo quarto, con le reti si Sardina (due) e Bellingardo, che fissano il finale sul 6-3 ospite. Chiude il programma di giornata la vittoria esterna del Quattro Luglio, che senza fatica supera con un tennistico 6-1 gli Angels, ancora al palo dopo 2 gare. Decisive le triplette di Montorsi e Montaldo, protagonisti assoluti di questo primo successo stagionale.

 

 GIRONE E  - C'è già una capolista solitaria a comandare il Girone E, ed è la matricola Cavalli Sciolti. Una matricola che dopo due gare già spaventa tutti per l'autorevolezza e la valanga di gol che riesce a segnare ogni partita. Sette nella prima gara, addirittura otto nella seconda, la capolista è già una piccola realtà, anche se tutta da confermare nelle prossime uscite. Poco da dire sulla gara vinta sul campo dell'Artemis, chiusa già dopo il 3-0 inferto ai biancoverdi nel primo tempo. E' una sconfitta che fa notizia per i padroni di casa, che promettevano ben altra resistenza dopo la bella gara d'esordio, invece, sotto i colpi di Trimarchi e Di Clemente, che segna una tripletta, l'Artemis viene rimandato alle prossime gare.

Ci sono due inseguitrici solitarie ad impensierire la capolista, il Praha Drinking Team e i Roots, che ritornano alla vittoria dopo lo stop di una settimana prima, portandosi a casa 3 punti nell'incontro che li vedeva di fronte a La Blasonata. Illusorio vantaggio per gli ospiti, che con Fedele passa dopo soli 3', i Roots chiudono il primo tempo sul 3-1, dominando la contesa anche nel secondo tempo grazie alla tripletta di Mina che, subentrando nella ripresa, ruba la copertina a tutti. Per il Praha successo esterno sul difficile campo del Sextum Ponente, che entra tardivamente in gara, dopo aver chiuso il primo tempo della gara già sullo 0-3 parziale. La ripresa è decisamente migliore per i padroni di casa, che riescono a limitare i danni, ma il Praha è sufficientemente scaltro per non consentire agli avversari di rientrare in gioco. Tripletta per Bernardo per il Praha, che con il suo Hat-Trick si porta a casa la palma di migliore in campo.

I primi tre punti della stagione arrivano anche per l'Atletico Cuniggiu, che grazie ad un ottimo secondo tempo riesce a spezzare l'equilibrio nella gara di Via dell'Acciaio contro la Dinamo Sestri, che riesce a sbloccarsi in avanti soltanto nell'ultimo minuto della partita. Successo importante per l'Atletico, che dopo la sconfitta nel primo turno non poteva perdere altro terreno. Chiudono la giornata All Beck's e Wigan Begato, nel derby delle deluse della prima di campionato. Finisce 3- per gli All Beck's, dopo una gara ben giocata da entrambe le formazioni, che premia i padroni di casa per la maggior precisione in zona gol. Punti importanti, che lasciano il Wigan, che pur gioca una buonissima gara, a quota zero, in sola compagnia de La Blasonata.