In attesa di capire quando e come proseguirà, la Sunday League Divisione A, la massima serie domenicale dei campionati Aics, va alla “pausa” con un dominio del Marassi, unica squadra ad aver vinto tutte e 8 le partite disputate.

Ma è dominio, statistiche alla mano, anche della contendente numero 1, l'Anfield, secondo con 21 punti, tutte vinte e una sola confitta proprio nel big-match contro il Marassi. Anfield primatista sia nei gol fatti (45 gol), che nella migliore difesa (20 gol subiti). Primo posto anche in Coppa Disciplina.

E' dell'Anfield anche il capocannoniere di questa seconda fase, con Andrea Stefanini, autore di 21 gol in 8 giornate. Giuliano Ciccarone prende la palma di portiere meno battuto, in quanto sempre presente nelle partite della difesa meno battuta del campionato.

Passando alle coroncine, ovvero il premio come migliore in campo, è di Alessandro Picasso il primato. Il bomber dello Starke Sansi, tra prima e seconda fase, ha collezionato ben 8 titoli di MvP della propria squadra in 12 gare.

Tanti i “sempre presenti”, in grafica Stefano Carosio, 12 su 12 col suo Bulldog, come lui Mangiapane e Parodi (Bulldog), Alushaj Erjon, Hoti e Kapaj (Marassi), Ciccarone e Stefanini (Anfield), Carboni, Giarratana Andrea e Obino (Shakhtar), Lavezzo (Branco), Daneo, Galleano e Picasso (Starke Sansi) e Nappi (Shark04).

Infine uno sguardo alla classifica, già detto del primato del Marassi e del secondo posto dell'Anfield, vicinissimo, a -3, dietro di loro un bel distacco, con Shakhtar Zena e Bulldog Terpi appaiate al terzo posto con 13 punti. Insegue la rivelazione Gotham Fc (al primo anno assoluto in Aics) con 8 punti e capace di segnare ben 8 gol nell'ultimo match contro la miglior difesa del campionato (Anfield). 5 punti per l'altra new-entry, Il Branco, insieme allo Starke Sansi. Chiude lo Shark 04 che in ogni caso proprio nell'ultima domenica di calcio giocato ha fatto registrare la prima vittoria in Divisione A con un rotondo 5-0 sullo Shakhat Zena.