GIRONE F  - Volano Marsiglia ed Erbavoglio, che dopo il terzo turno sono già appaiate in testa alla classifica a punteggio pieno. Sono due delle favorite del girone e sono già davanti a tutte, sfornando prestazioni convincenti una dopo l'altra. Stravince l'Erbavoglio nel confronto con la F.I.Z, che esce nuovamente sconfitta sul suo campo dopo la sconfitta di 7 giorni prima contro il Marsiglia. 3-0 il finale per i ragazzi di Mario Palermo, che mette già il risultato al sicuro con la fulminante doppietta di Baiamonte tra il 7' e l'8', controllando per tutto il resto della gara e chiudendo definitivamente i conti ad inizio ripresa, con la rete di Figari.

Tutto facile anche per il Marsiglia, che nel suo incontro supera il fanalino di coda Capichera per 4-1, lasciando agli ospiti l'ultimo posto solitario in classifica. Quattro a uno è lo score della gara di Villa Gavotti, dove è Fabio Ricci a portare in vantaggio i suoi, subito recuperato dai ragazzi della Capichera con la rete di Cauglia. Lo strappo decisivo della gara avviene giusto nel finale di frazione, quando il Marsiglia passa per 2 volte con Morabito e Pelle. Partita in ghiaccio in apertura di ripresa, quando Pelle sigla il gol del definitivo 4-1.

Alle spalle della coppia di testa resistono soltanto Go Go Team e La Primavera, che conquistano la seconda vittoria stagionale rispettivamente contro Zena Wanderer Warriors e Treno Per Yuma. Pirotecnica la gara di Bargagli, il 7-4 con il quale La Primavera passa è da emozioni. Gara che sembra indirizzata dopo il primo tempo, con le tre reti siglate dai padroni di casa, intervallate dalla rete dei biancoverdi. Nella ripresa parte forte il Treno per Yuma, deciso a recuperare. Botta e risposta in avvio di ripresa, la gara è equilibrata e si sblocca soltanto nel finale con Garbarini che completa la sua tripletta e Seggi che nel tempo di recupero trova il tempo di fare due reti. Vince, dicevamo, anche il Go Go Team. Un 5-2 che si materializza principalmente nella ripresa, dopo una prima frazione chiusa sull'1-0. Pareggia lo Zena Wanderer Warriors in avvio di ripresa, ma il Go Go Team nei 7' seguenti chiude la gara con un tris di reti. I gol finali di Crespi (doppietta per lui oggi) e Cabella servono solo per le statistiche.

Primi tre punti stagionali per il Rastabar, che riscatta le due sconfitte patite finora con uno splendido 6-1 sull'Hajduk 07. Equilibrio diffuso nel primo tempo, che il Rastabar riesce a far pendere dalla propria parte solo con il gol di Viani a fine frazione a spezzare il parziale 1-1. Nella ripresa invece non c'è storia, con i padroni di casa che segnano ben 4 reti chiudendo la gara, festeggiando così al triplice fischio la prima vittoria dell'anno.

 

 GIRONE G  - Non molla la coppia di testa del girone G. Santa Bernarda e Decima infatti, vincono ancora, restando dopo 3 giornate in vetta a punteggio pieno. Nel match clou di giornata proprio una delle capoliste Decima vive un'altra giornata trionfale. Iniziata male, però, con il Recreativo Alle Volte in doppio vantaggio soltanto dopo 8 minuti. Dopo questo sbandamento iniziale la Decima si ricompone, pervenendo con due reti in rapidissima successione al pareggio, ed altre due poco prima dell'intervallo. Il Recreativo accorcia, tenendo aperta la gara, almeno teoricamente, anche per la ripresa. Ci prova, infatti, per i primi minuti, ma è Rossi per la Decima a rubare la scena a tutti, con le due reti che completano la sua tripletta personale e la vittoria per la sua squadra.

Nove punti anche per il Santa Bernarda, che vince un difficile incontro con il Viale Gambaro. Gallione porta in vantaggio il Santa Bernarda nel primo tempo di una gara che gli ospiti riescono a mettere in parità soltanto in avvio di ripresa. Il momento decisivo della partita è a metà ripresa, con l'uno-due del Santa Bernarda che con Figari e ancora Gallione va sul 3-1. C'è ancora il tempo per due reti per la statistica, quella del 4-1 ancora di Figari e di Delucchi per il Viale Gambaro a rendere meno aspro il risultato. A valanga il Maracazena contro il Circolo dei Trenta: 6-1 senza storia nel quale brilla il poker di reti di Donadoni, consentendo agli orobianchi di trovare la terza posizione solitaria, alle spalle del duo di testa in fuga.

Prima vittoria dell'anno per l'Atletico Montoggio, che supera un Atletico Sande comunque in crescita con una rete per tempo nel 2-0 della gara del Virtus Gavotti, così come riesce a vincere la prima partita dell'anno anche l'Hammarby, protagonista della vittoria più larga della terza giornata contro il Grifone 07, assieme all'Atletico Sande unica formazione ancora a quota zero. Quattro reti per tempo per i biancoverdi, due reti a testa per Grandi e Tedesco e tris per Riccucci, per un successo che rilancia le ambizioni dei “bajen”.

 

 GIRONE H  - Il match clou della terza giornata si rivela una passeggiata per il Pegli Team, che schianta il Gorreto padrone di casa con un perentorio 9-2. Bella gara nel primo tempo, con i ragazzi del Gorreto che provano a contrastare la formazione di Denaro come possono. Oggi però il Pegli Team è di un altro pianeta, e riesce a passare per ben 5 volte nei primi 25'. La ripresa è a senso unico, il Gorreto prova a salvare almeno l'onore, ma crolla nel finale, quando il Pegli Team sigla i 4 gol che fanno finire la gara in anticipo, anche se di pochi secondi. Nel largo successo ottenuto è Denaro l'uomo del match, con le sue 5 reti segnate. Meritano una menzione anche le doppiette di Grasso e Auci, una doppietta a testa per loro.

Al comando della classifica però c'è quindi una capolista solitaria, dopo il ko del Gorreto, ed è il Boys Town, che con la terza vittoria consecutiva vola per la prima mini-fuga dell'anno. Durissima ed equilibratissima la gara per la capolista contro la Dinamo Brasca. Basta solo una rete ai padroni di casa per aggiudicarsi i tre punti, ed è quella di Pisanu al 7'. Poi, nonostante i tentativi di entrambe le formazioni, il punteggio non si sbloccherà ulteriormente, nonostante le conclusioni ed i capovolgimenti di fronte continui che entrambe le squadre effettueranno. Raggiunge la terza piazza in classifica l'Atletico una Volta, che con un 3-0 senza ansie firmato Mandelli, Gurgigno e Calisi si regala il secondo successo stagionale, questa volta a spese del Lamboglia 2002, che ancora proprio non riesce ad ingranare. Zero punti infatti per loro, unica formazione ad aver rimediato 3 sconfitte su 3.

Riesce a togliersi dall'ultima posizione il Rapid Sanchez, che dopo un avvio di campionato stentato si regala la prima soddisfazione dell'anno, portandosi a casa la gara contro il Rovers FC con il largo punteggio di 5-1. La gara però non è stata affatto così scontata: la gara, molto equilibrata sul punteggio di 1-1 viene scossa dal rosso per Villa, del Rovers, ed il quasi contemporaneo vantaggio del Rapid, che chiudono così il primo tempo in vantaggio in un mare di polemiche. Il secondo tempo è impari, con gli ospiti costretti in 6, ed il Rapid Sanchez riesce a passare altre 3 volte, con la tripletta di Canale. Scintille anche tra Sette Grammi ed Aranca nel loro match, chiuso per 4-2 dagli ospiti che riescono ad ottenere così i primi punti stagionali. Gara nervosa ma bella, Delfino decisivo per l'Aranca con le due reti che faranno la differenza.