Il nostro viaggio statistico ci porta oggi in Divisione A, Girone B. Dopo una prima fase da protagoniste, IIT Fc, Tigri 40, Guaranà e San Siro si sono qualificate per disputare questo gironcino di Divisione A. Nota di merito per le Tigri che all'anno di esordio riescono subito in questa impresa, classificandosi tra l'altro come primi nel proprio girone di AB. Tre le giornate disputate in questa seconda fase, tre quelle ancora da disputare.

Alla pausa comanda l'IIT Fc, con 24 punti, inseguono le Tigri a 23, Guaranà 21 e San Siro a 17. Il miglior attacco, sommando le reti realizzate nella prima fase e in questa seconda, è delle Tigri, con un totale di 55 reti in 11 gare. Della capolista IIT invece la miglior difesa, solamente 24 le reti subite. I più “bravi” sono stati i veterani del Guaranà, la Coppa Disciplina del Gironcino andrebbe proprio a Torrente e compagni con solamente un -0,55 di media.

Passiamo ai dati individuali, dominio San Siro con Alessandro Picasso. Lui il bomber del girone con 19 centri in 11 gare, lui il “collezionatore” di coroncine con 7 voti in 11 gare. Come detto, miglior difesa dell'IIT, sono due i portierei schierati finora dalla capolista, Francesco Di Palma, in grafica, con 15 reti subite in 6 gare, e Damiano Mangoni.

Tanti i sempre presenti, in grafica abbiamo premiato il tuttofare delle Tigri, Andrea De Felice, come lui, sempre presenti anche Filippo Ripollino (IIT Fc), Mirko Carlo Belloni e Claudio Savasta (Guaranà), Giacomo Malatesta, Maurizio Messori e Alessandro Picasso (San Siro).

Girone molto equilibrato e ricco di colpi di scena. Attendiamo con ansia di rivederlo in campo.