GIRONE A  - Andamento lento in questa settima giornata di campionato. Ben 4 i pareggi, le uniche formazioni che non rallentano mai sono le prime due della classe Albapria e Billo Team che non perdono un colpo. La capolista vince faticando più del previsto contro il Diamante. Succede quasi tutto nei primi venti minuti, quando le due squadre, affrontandosi a viso aperto, segnano tre reti a testa. Di Vanni è l'eroe di giornata per il Diamante, che resta a galla grazie alla sua tripletta. La gara vive un grande equilibrio fino a 3' dal termine quando l'Albapria riesce a passare in vantaggio, continuando così la sua inarrestabile marcia.

Vince a fatica anche il Billo Team contro gli Stoners, ma la gara pareva già aver preso una strada dopo 7', quando tre reti di Vitiello mandano avanti i padroni di casa. Gli ospiti però si riprendono, e riescono a chiudere la prima frazione sotto di un solo gol. Vitiello segna la quarte rete della sua splendida gara richiudendo i conti, ma gli Stoners non demordono, accorciando ma non riuscendo mai a trovare la rete del pari.

Pirotecnico pareggio tra United e I Babbuzzi di Mickey. Nel 4-4 del Cà de Rissi grande reazione degli ospiti, capaci di reagire ad ogni gol dei padroni di casa. Risultato recuperato per ben 4 volte per i Babbuzzi, che devono ringrazioare la grande prova di Poggi, autore di una tripletta.

 GIRONE B  - La coppia di testa non perde un colpo: sei vittorie su sei per le due capoliste Atletico Lagaccio e Real San Biagio, in attesa dello scontro diretto che settimana prossima potrebbe spezzare questo duo, in un modo o nell'altro. A valanga l'Atletico Lagaccio nel suo impegno giornaliero contro Lo Sbagliato Team: 7-2 senza storia e gara chiusa già dopo il 3-0 provvisorio del primo tempo. Da notare il poker di gol di Donato, mattatore assoluto della partita.

Successo esterno anche per l'Antani Zena contro il P.A.Fegino. Antani che lentamente risale in classifica, togliendosi dalle zone calde grazie ad un successo maturato nel primo tempo, dopo il vantaggio Fegino e la grande reazione ospite che in rapidissima successione passano con Bottaro e due volte con Battistini. Nel secondo tempo gli unici sussulti arrivano nel finale, ma sono ininfluenti sul finale di 4-2. A fondo classifica successo fondamentale per la Cantuccese sul campo dell'Herta Belino, che con un 1-0 di misura firmato Lintas, e segnato proprio ad un soffio dal fischio finale, riesce a vincere uno scontro diretto fondamentale per respirare un po' e guardare con più ottimismo al resto della stagione.

 GIRONE C  - Potevano approfittare del turno difficile della capolista Erbavoglio le dirette inseguitrici, invece dalla gara di San Desiderio tra Uepez 77 ed Erbavoglio esce una capolista ancora più convinta della sua forza: il 6-0 maturato in uno degli incontri più attesi della giornata è più che un segnale per le inseguitrici. Biancoazzurri avanti dopo soli 3' con Figari, che mette in discesa la gara. Una gara che invece sarà equilibrata per tutto il resto della prima frazione, sbloccandosi soltanto nella sontuosa ripresa che i ragazzi di Mario Palermo saranno capaci di offrire. Ben 5 reti nel secondo tempo per la capolista, infatti: doppiette per Albanese e Baiamonte, e rete di Del Bene. Per l'Uepez brutta botta, e classifica adesso che si fa difficile.

Spettacolo e gol nel big match di giornata tra Rivarolo Ligure e Piccolo Paradiso. 6-4 il finale di una gara giocata tra due ottime squadre: equilibrio è la parola chiave del match, che vede le due formazioni bloccate sul 2-2 dopo il primo tempo. Nella ripresa accade l'episodio che cambia la storia della gara: Messina, del Piccolo Paradiso, rimedia il secondo giallo della sua gara, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Vita facile dunque nei minuti che seguono per i padroni di casa, che passeranno per 3 volte in rapida successione, chiudendo di fatto la gara. Le reti nel finale di Redenti per gli ospiti servono solo per la statistica ed il bel poker personale di reti che il ragazzo segna, il Rivarolo sale in classifica, raggiungendo così proprio il Piccolo Paradiso a quota 12.

A fatica arrivano tre punti anche per i Discepoli di Emmaus contro il fanalino di coda Gli Stazzi. Illudono di potersi portare dei punti a casa, gli ospiti soltanto in avvio di ripresa, quando le reti di Russotto e Di Bernardo ribaltano il provvisiorio svantaggio del primo tempo. La reazione dei neroverdi è però immediata, un uno-due firmato Solari e Pedullà (tripletta per lui) rimettono le cose a posto, lasciando a Gli Stazzi l'ultimo posto solitario e tanto rammarico.

 GIRONE D  - La vera notizia di giornata è che questa volta la capolista Paradise FC non riesce a vincere. A compiere quella che alla vigilia era considerata una vera e propria impresa sono i ragazzi dell'Estudiantes, che della loro discontinuità fanno un pericolo costante per ogni squadra: contro di loro non sai mai quello che ti può capitare. Nella gara di Pegli succede tutto nella ripresa: Bernardo porta gli Estudiantes in vantaggio, immediatamente recuperato dalla capolista con un uno-due micidiale di Cresta. Non si danno per vinti i padroni di casa, che con Vallin non mollano e pervengono al pari, rendendo incandescente il finale, che però non cambierà più le sorti della gara.

Era difficile anche il compito del Boca Proposta in questa settima giornata, l'incontro con la Gloriosa Mp, difatti, era tutto tranne che scontato. L'inizio di gara è da incubo per il Boca: Magagnoli segna due reti, Noli una, e dopo 20 minuti la gara è già compromessa. Il primo tempo si chiude 4-1 per gli ospiti, il Boca nel secondo tempo ci prova, ma non sarà capace di segnare più di una rete, chiudendo il finale sul 2-4. Vecchio Serra a valanga sul campo dei Sarveghi: 1-8, con la tripletta Aiassa a spiccare in una senza nessuna storia fin dal primo tempo. La furia con cui il Vecchio Serra chiude la gara è sintomatico della voglia che i gialloblù hanno di risalire la classifica dopo i problemi e le penalizzazioni di inizio anno. La squadra cresce e non sarà difficile immaginare una crescita anche nei prossimi turni.

 

<p style="\"margin-bottom:" 0cm\"=""> Pari e patta nella gara tra Atletic Orba e A-Team Zena. 12 reti per un 6-6 da emozioni. Un tempo per parte per i ragazzi in campo: 2-5 per l'A-Team dopo i primi 25', e gara che pare già indirizzata. Nella seconda frazione la reazione dei padroni di casa è veemente: dai ragazzi dell'Orba arrivano 4 reti, l'ultima delle quali nei minuti di recupero a regalare un punto pochi minuti prima davvero insperato. Episodi da censurare nel finale di gara, che sui campi speriamo di non vedere più.