ZONALE L - Due giornate disputate, due le formazioni a punteggio in pieno in testa, e sono Intralot Marassi e Rovegno 1999. A valanga l'Intralot nel suo impegno casalingo contro il Biancoblu UC: 7-2 e prestazione assolutamente convincente. Eppure i Biancoblu avevano illuso tutti passando in vantaggio per primi con Alessio Boninelli dopo soli 2', prima del gran ritorno dei padroni di casa. 4-1 il parziale dopo il primo tempo, 7-2 il finale con Colombo sugli scudi con una doppietta e Caggia uomo del match con una tripletta. Più arduo il compito del Rovegno 1999, che fatica fino a fine gara contro i padroni di casa del Non Succederà Più, bravi a tenere aperta la gara fino alla fine. Primo tempo in grande equilibrio con l'1-1 maturato dopo soli 3 minuti di gioco, un botta e risposta che poi non ha riscontro nel resto della frazione. Il Rovegno passa ad inizio ripresa per due volte con Barbieri e Iaquilino, indirizzando la partita. I padroni di casa accorciano, ma non riusciranno più a riaprire la gara. Grande prima vittoria stagionale per la Cantera Futbol Club, che ne rifila 9 ai Galacticos in una gara da 15 reti totali. Biancoverdi in vantaggio dopo pochi minuti, ma in Via dell'Acciaio per tutto il resto del primo tempo c'è solo il Cantera che chiude la prima parte di gara per 4-1. I Galacticos subiscono ancora due reti nella ripresa, ma sono protagonisti di una grande reazione, con ben 4 gol segnati in soli 15', riaprendo clamorosamente la contesa. La gara vivrà sul filo dell'incertezza fino agli ultimi minuti, quando la Cantera FC sarà capace di segnare ancora tre reti, regalandosi la prima vittoria stagionale, nella quale brillano le triplette di Ariotti e Centenaro. Prima vittoria anche per il Real Lagaccio, che contro il Melle vince il suo impegno casalingo. Gara equilibrata e corretta, Melle avanti per 2-1 nel primo tempo, ma Real Lagaccio che nella ripresa è protagonista di una grande reazione, e riesce a ribaltare l'andamento della gara, grazie ai gol di Mele e Galeano. Sconfitta inaspettata per il Real Istria contro Il Real Coccio a San Desiderio. Prima sconfitta stagionale per l'Istria, prima vittoria per il Coccio, che segna un gol per tempo, rendendo vano il ritorno nella ripresa dei padroni di casa che con la rete di Dal Monte provano a contrastare quelle di Torrisi e Cinà, decisive, per gli ospiti.
GIRONE A - Tre formazioni replicano il successo della prima giornata e vincono anche il loro secondo impegno stagionale: Kiosko Dream Team, La Cantera e Scala Reale. Sono loro i battistrada in questo avvio di stagione. Ben 5 le marcature per La Cantera, che supera il rinnovato Rivar Plate al Negrotto dopo una gara molto più combattuta di quanto il punteggio non dica. Rivar che passa in vantaggio per 2 volte, domina una Cantera che pare spenta, che pur riesce a recuperare il risultato per 2 volte. La rete del vantaggio arriva soltanto a 5' dal termine, con una punizione di Vivardi, appena entratto. La Cantera dilaga nel finale, il Rivar ha finito la benzina e resta e zero punti, La Cantera vola a sei. Vince il Kiosko contro il Buena Pinta, che non riesce a replicare le buone cose fate vedere nella prima giornata. Vittoria arrivata nella ripresa, dopo un buon primo tempo chiuso dagli ospiti in vantaggio. I giallublu, infatti, pareggiano alla ripresa delle ostilità, e dilagano grazie ai 2 gol di Mogliazza, subentrato nella ripresa. Lo Scala Reale è la terza squadra a punteggio pieno, vittoria importante, per loro, ottenuta contro un Troeggi Team ben messo in campo, in gioco fino alla fine. Riscatto dopo il flop nella gara di esordio per il Sacra Corona Utd contro il Fontanegli: la gara resta in bilico solo per parte del primo tempo, chiuso 3-1 per i rosanero padroni di casa. Nella ripresa non c'è storia, la gara finisce prima, dopo un parziale di 6 reti segnate a zero in 23'. Brillano le doppiette di Merciadri, Biggi, Arbore e la tripletta di Figari. Tutto facile anche per il Savignone, che batte tra le mura amiche un Real Manin troppo rinunciatario per essere vero. Gara in discesa dopo soli 10' per il Savignone, già avanti per 3-0. il 4-1 al riposo non sarà più recuperato dal Real Manin, che riuscirà solo ad ammorbidire il passivo, ma mai a riaprire la gara. Doppiette per Firpo e Farace per il Savignone, il Real Manin resta ancora al palo.
GIRONE B - Delle quattro vincitrici della gara d'esordio, replicano soltanto MP 67 e Deportivo Desperados. Kamasutri e Costagiuttese, infatti, pareggiano il loro primo scontro diretto, mantenendo l'imbattibilità ma abbandonando la coppia di testa. Tre a tre per le due formazioni nel gelo di Serra Riccò, un pareggio da emozioni che rende giustizia al titolo di match clou della loro gara. Vince tre a due il Deportivo Desperados contro il Madonna Delle Vigne, alla seconda sconfitta su due partite disputate: una gara combattuta ed in bilico fino al termine, trascinata la Lacopo che con una doppietta lancia i suoi in vetta a punteggio pieno. Bella partita anche tra MP 67 e Velier, con i padroni di casa che riescono a battere una squadra ben attrezzata anche se ancora chiaramente non ben amalgamata. Ben altre prospettive infatti nel pre campionato per i neroverdi del Velier, che fino ad ora nelle prime due uscite hanno deluso. I ragazzi di Punzo, invece iniziano davvero bene il loro cammino e nel prossimo turno dovranno confermarsi in casa del Kamasutri, altra ottima compagine. Corsara la Casellese 2010, che si regala una splendida prestazione in casa del Bayer Prà, un 5-0 senza repliche, frutto della tripletta di Carenzo e la doppietta di Summa, che portano la Casellese a 4 punti e il Bayer ancora a zero punti in classifica. La vittoria più larga di giornata è quella del Coque Doria Avvio. Otto a zero nel derby tra matricole contro l'Audimpianti, con Merlo sugli scudi a trascinare i suoi con una tripletta. Oltre alle reti si è vista una buonissima prestazione di squadra, e adesso la gara di settimana prossima contro il Deportivo Desperados capolista non può che essere considerato il match clou della quarta giornata.
|