GIRONE I - Dopo sole 4 giornate c'è già un profondo solco tra il terzetto di testa, composto da Voltri 04, Amico Sciung e San Quirico. Le tre capofile, infatti, comandano la graduatoria a punteggio pieno, con già ben 6 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici. Il successo più convincente è quello del Voltri 04, che supera la Nuova Olimpique siglando ben 5 reti tre fine primo tempo e inizio della ripresa, lasciando agli avversari una sola marcatura per tempo, che delinea così il 5-2 finale, nel quale spiccano i due gol di Parodi, che spianano la strada ai suoi. Più difficoltà del previsto per l'Amico Sciung, nel suo impegno casalingo contro l'Aston Villa Rosazza. Buona gara degli ospiti, infatti, che tengono testa ai campioni riuscendo a raddrizzare la gara per ben 2 volte, sognando di strappare il primo puntodella stagione a Isoverde grazie alla doppietta di Guglieri che ad un minuto dal termine mette il punteggio sul 2-2. L'esperienza però è dalla parte dei padroni di casa, che nell'ultimo minuto di gioco riescono a segnare il gol del 3-2, rete che per l'Amico Sciung vuol dire vittoria. Vince con l'identico punteggio il San Quirico, che riesce a superare un buon Guaranà soltanto di misura. Parte fortissimo il Guaranà, bravo a chiudere il primo tempo in vantaggio per 2-0. Il San Quirico però non demorde, e la rete dell'1-2 è fondamentale per la rincorsa, che si materializza tra il 15' ed il 19', con la rete di Basso e la seconda rete di giornata di Molinari. Incandescente il finale, volano i cartellini per gli ospiti che chiuderanno la gara in 5, tra espulsioni e doppi gialli. Torna alla vittoria l'IIT, che domina la gara di Oregina contro la Dinamo Barbera. Gara chiusa formalmente già dopo 10', l'inizio gara degli ospiti è fulminante con le reti di Miszta, Harke e Pistillo. I padroni di casa reagiscono accorciando il risultato, ma Rea, con una doppietta nella ripresa, chiude definitivamente i conti. L'unico pareggio della 4a giornata arriva dall'incontro Lokomotive Pegli-CSKA Pizza, un 2-2 che fa più felici sicuramente gli ospiti, a lungo in savantaggio, e ancora a secco di punti in questo difficile avvio di stagione. Occasione persa per risalire in classifica per il Lokomotive, che adesso vede allontanarsi la vetta addirittura ad 8 punti.
GIRONE J - Non perde un colpo il Real Martinetti, che vince a Serra Riccò il suo incontro casalingo contro il Team CAIM. Pirotecnico il primo tempo, con ben 7 reti segnate chiuso sul 4-3 per i padroni di casa, con gli ospiti a ribattere colpo su colpo. Nella ripresa chi si aspetta uno spettacolo simile rimmarrà deluso, perchè il Ream Martinetti riuscirà a staccare gli avversari, segnando 3 reti e chiudendo la gara sul 7-3, nel quale brilla ancora Cervetto con la sua tripletta. Segue in classifica dietro la capolista una coppia, formata da Hertha Genova e Navajo, entrambe a quota 9 punti. Quattro reti per tempo per la vittoria dell'Hertha sull'UrukHai, 8-4 il finale con i padroni di casa che non vanno mai in affanno, sostenuti dalla grande prestazione di Caldaro che con 4 reti segnate è autentico mattatore della gara. Non basta Durando all'UrukHai, che prova a raddrizzare la gara quando ormai è troppo tardi. Più difficile ma ugualmente importante la vittoria del Navajo, terza stagionale. I ragazzi di Martini convincono contro i New Happy Old Boys, ma non riescono a chiudere la gara, tenuta in bilico dagli ospiti fino a fine incontro. 3-2 il finale, i padroni di casa devono ricorrere alle due reti di Morelli, che dalla panchina riesce a realizzare una doppietta davvero fondamentale nell'economia della gara. Seconda vittoria stagionale per gli Zeneixi Zena, che infligge un pesantissimo 9-2 esterno al Santa Caterina, ribaltando un pronostico che alla vigilia non vedeva di certo gli ospiti favoriti. Da applausi a scena aperta la gara del centravanti ospite, Martinelli, capace di segnare ben 6 reti nella vittoria della sua squadra, impreziosendo la buona prova di tutta la sua squadra. Brutto stop, quindi, per il Santa Caterina, illuso dal provvisorio vantaggio di Visca che in apertura lasciava presagire ben altra gara per i suoi. Prima importantissima vittoria stagionale per lo Sporting Bisagno. I primi tre punti arrivano contro la Magica, e maturano nella ripresa grazie ai gol di Raia e Biggi (doppietta per lui) dopo un primo tempo chiuso in parita sul 2-2. Decisivo il buon secondo tempo dei padroni di casa, per uno Sporting che adesso potrà guardare alla sua stagione con maggior fiducia.
GIRONE K - Il match clou si conclude in favore della capolista Polisportiva Cap & S, che riesce ad espugnare il terreno amico del Real Campetto per 5-3, confermandosi in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo 4 turni. Spinetti con una tripletta trascina i suoi, che dominano la gara per ben più di tre quarti di gara, prima del tardivo ritorno dei padroni di casa. Il Real Campetto infatti accorcia dal 4-1 maturato nella ripresa con i gol di Giarracca e Di Molfetta, riaprendo la gara nei minuti finali, prima della rete del definitivo 5-3 per la Polisportiva cha arriva solo nei minuti di recupero. Le altre quattro gare di giornata non saranno così combattute, anzi. Quattro gare a senso unico che non stravolgeranno i pronostici della vigilia né la classifica, se non aumentando la prima frattura già formatasi nella classifica. Nove a zero per la seconda in classifica Bavari sul Walrus: quattro gol di Taddei, tre di Croci e due di Giordano a firmare il larghissimo successo dei ragazzi di Ratto. Il Walrus non dona così continuità al successo ottenuto sette giorni prima, restando nei bassifondi in attesa di tempi migliori. Otto a zero e quattro reti per tempo per il Triple A, secondo in classifica a meno due dalla capolista, che supera senza fatica il Vecchio Regno grazie ai tre gol di Masiero e le doppiette di Maggiani e Fossati. Vecchio Regno ancora a zero punti, così come a zero si trovano anche gli Inglorious Basterds, vittima della furia agonistica del Rosario Lateral. I Gialloblù nella gara del Negrotto passano infatti per 9-3, dilagando nella ripresa, dopo un primo tempo tutto sommato piuttosto equilibrato. Cecere e Bottaro sugli scudi per il Rosario, autori rispettivamente di 2 e 3 reti per la vittoria numero 3 della stagione. Bene anche lo Spiga Asfalti: 8-0 sul campo degli Anni Settanta, ben 4 le reti di Condomitti e gara già chiusa a chiave dopo soli 10' sul parziale di 4-0. Spiga una delle rivelazioni di questo inizio anno, in un girone sorprendente. |