GIRONE A  - Quattro su quattro per l'AZ Sporting. Nel remake della finale del Ferraris dello scorso 12 Giugno i campioni si confermano, superando un buon Real Sestri per 2-1. A Borzoli ci si aspetta una gara nervosa, invece si vede un buon calcio per gran parte della gara. Real Sestri in vantaggio con Kusha al 12', ma il vantaggio ospite dura solo 10', perchè Porcella rimette le cose a posto dopo soli 10'. Nel secondo tempo entrambe le formazioni ci provano, occasioni da entrambe la parti, ma la rete che decide la gara la segna Romano per l'AZ, rete che risulterà decisiva e fisserà il risultato sul 2-1.

AZ dunque che vola a 12 punti (con una gara in più), imbastendo così la prima fuga della stagione, approfittando del mezzo passo falso dell'ASLA, che impatta sul 2-2 al Torbella contro il Mignanego in una gara che pareva decisa ma regala sorprese finali. Nicora e Ferrando mettono in discesa la gara per l'ASLA, segnando due reti in chiusura di primo tempo. La gara pare chiusa, ma a 5' dal termine Molinari per il Mignanego accorcia e l'ASLA accusa. Passa infatti solo un minuto ad arriva il pari di Paolillo a premiare gli sforzi dei padroni di casa che portano a casa un punto prezioso.

Gran bella figura sotto l'occhio delle telecamere di Primocanale per il Real Superba, che ottiene tra le mura amiche un successo importante contro l'Amico Sciung, raggiungendo così il terzo posto in classifica. Anche a San Desiderio gara molto equilibrata, Real Superba avanti in apertura di gara con Bruna, per un vantaggio che durerà fino a fine frazione. Buon avvio di ripresa per l'Amico Sciung, che aumenta la pressione, venendo premiato al 16' con il gol di Maragus, che pareggia i conti. La rete della vittoria arriverà grazie a Natali, che a 7' dal termine regalerà alla Real Superba la seconda vittoria stagionale.

Gran successo per il Navajo nella trasferta di Borzoli contro i Blue Devils. Non bastano ai padroni di casa le tre reti segnate da Callea, autentico trascinatore dei suoi. Il Navajo tiene sempre in pungo le redini della gara costringendo i Blue Devils ad inseguire per tutta la gara. La gara pare instradata dopo il pari del 3-3, cha arriva a solo 6' dal termina, ma il Navajo conferma la sua crescita, soprattutto caratteriale, trovando la forza di portarsi nuovamente in vantaggio, con la rete del 4-3 che regala al Navajo il terzo posto.

Prima importante vittoria per il Marsiglia sul campo del Grifone 07, buona gara per gli uomini di Barbieri che con Pelle aprono le marcature al 7' del primo tempo. La gara diviene in salita per i padroni di casa in apertura di ripresa, quando Ragusa viene espulso, complicando le cose ai suoi. Il Marsiglia non chiude, lasciando aperta la gara. Il gol della sicurezza arriverà solo nel minuto finale, sarà Vannucci a firmare il successo dei suoi.

 

 GIRONE B  - La coppia di testa continua a convincere, anche se con qualche difficoltà in più, rispetto alle ultime uscite. Vince il Gaeta nel difficile campo del Lagaccio dopo una gara intensa, equilibrata e divertente, nonostante il punteggio non dica questo. Reti bianche infatti per gran parte della gara, e risultato sbloccato soltanto nei minuti finali da Graffione, che dà la zampata decisiva a soli 2' dal termine della partita. Successo importantissimo dunque per il Gaeta, che continua il suo buon momento di forma, rammarico invece per il Lagaccio, che non porta a casa nemmeno un punto da una gara che pareva ormai scivolare verso il pareggio.

Nove sono i punti anche per il Sud Ovest, che supera il CSKA Pizza con un 2-0 firmato Franceschini, che con una bella doppietta in avvio di ripresa consente ai suoi di restare al comando della classifica. Non brutta la partita dei padroni di casa, forse in affanno soprattutto nel reparto avanzato, che non riesce a pungere la capolista in tutti i 60 minuti. Volano gli Sweet Devils, matricola del campionato. 7 punti per loro in classifica, in virtù del netto successo sui Genova Red Devils. 3-0 è il risultato con cui gli Sweet Devils superano gli ex campioni, che resistono 50' prima di crollare sotto i colpi di Giummo e Carlini (doppietta per lui), entrambi subentrati nella ripresa a donare la spinta decisiva per il successo. Risultato eccessivo per il Genova Red Devils, che sottolinea ancora una volta le difficoltà che la formazione di Mongiovì (espunso a fine gara) sta trovando in questo avvio di stagione.

Tutto nel secondo tempo per il primo successo stagionale della CulmvPolis, che supera per 2-0 il New Reds Ponente. Pilotta colpisce in avvio di ripresa, Bregante chiude la gara di Voltri, che lancia i padroni di casa e lascia gli ospiti ancora a fondo classifica a quota zero punti. Zero a zero invece la gara tra Olimpic Prà Palmaro e Castelletto Solferino. Primo punto stagionale per l'Olimpic che muove così la classifica, ed occasione persa per il Castelletto che rallentando perde una grande occasione per restare attaccata alla coppia di testa, che adesso vola a +4.