GIRONE A  - Suona come un passaggio di consegne (anche se obiettivamente è ancora troppo presto) il successo del Natanstyle sul campo dei campioni del Marsiglia. La capolista, infatti, supera per 8-3 i rivali al Virtus Gavotti, continuando nella sua inarrestabile marcia, che adesso li vede ancora a punteggio pieno dopo 8 gare, a +6 sulla seconda in classifica, che a sorpresa non è più il Bulldog Terpi, (che vive una settimana a dir poco difficile), ma l'Aurora Real Campetto. Marsiglia ancora indietro, un avvio di campionato davvero troppo stentato. I punti di distacco con il Natanstyle adesso sono ben 14, urge correre ai ripari per Ricci e compagni.

Settimana nera per il Bulldog Terpi, dicevamo. Due sconfitte in soli 3 giorni, la prima nel recupero della 5a giornata contro il Real Campetto, la seconda in casa contro il Maracazena. Agli orobianchi del Maracazena, in grande spolvero, bastano due reti nei primi minuti di gioco firmate Fazari e Coccaro, per stendere i padroni di casa. Il Bulldog riuscirà appena ad accorciare le distanze, ma anche durante un secondo tempo ben giocato, non riuscirà più a bucare la rete di Lulaj. Scendono i Bulldog, salgono quindi Real Campetto e Maracazena adesso rispettivamente seconda e terza in classifica.

Proprio il Real Campetto è la squadra, a parte la capolista, che sta meglio. Lo dimostra il grande successo con cui supera il Sampierdarena NCLM, il 7-1 è sintomatico della forza, a volte inespressa, che il Campetto può mettere in campo. Quattro reti nel primo tempo, tre nella ripresa, al Sampierdarena resta soltanto l'illusione dopo il provvisorio 1-1 di Ferreri, poi Movileanu e Di Molfetta si scatenano segnando il primo quattro, il secondo tre gol. Importante e faticoso il successo interno del Deportivo Loo Sven Vath contro la Little Reggina. Gara interrotta purtroppo dopo un grave incidente occorso ad un giocatore della Little Reggina, che, trasportato in ospedale, toglie la voglia di giocare ai suoi compagni che, dopo il primo tempo, abbandonano la gara.

Fondamentali 3 punti per il Resto del Mondo, capace di battere in trasferta l'UrukHai per 6-5 dopo una gara pirotecnica e dalle mille emozioni. Trascinata da Ferrari, autore di una tripletta, il Resto Del Mondo conduce la gara per buona parte del tempo a disposizione, rendendo tardivi ed inutili i tentativi dell'UrukHai, che prova a restare in partita fino al termine. A metà classifica sono importantissimi i 3 punti conquistati dall'Atletico Agosti, che supera gli Amici di Berto per 5-4. Fondamentale per i padroni di casa il contributo di Marco Chinigò, autore di 4 reti e croce e delizia per i suoi. La sua espulsione nella ripresa rischia di mandare tutto all'aria per i suoi, fortunatamente per loro il ritorno degli ospiti è tardivo, e non basta per recuparare il punteggio, ormai compromesso.

 

 GIRONE B  -  Come caratteristica fondamentale questo girone ha l'equilibrio. Ecco perchè siamo qui a raccontare di un altro cambio in vetta alla classifica, e di una classifica cortissima, che lascia spazio a molte formazioni che hanno velleità di alta classifica. Ben otto squadre in 4 punti, una classifica comandata del Treno Per Yuma, che si riprende la vetta della classifica sfruttando il ko del Gruppo Via Moga, sconfitto del Werder Zena per 6-4. SI riprende i riflettori dunque il Werder, dopo un avvio a fari spenti. 2-0 dopo il primo tempo, 5-1 a 6' dal termine in una gara dominata almeno per ciò che riguarda il punteggio. La reazione della capolista arriva, ma troppo tardi. Le reti di Belfiore e Piombino rendono solo meno amara la sconfitta, sugellata per il Werder dalla rete di Fabbri, che chiude i conti nel recupero.

Vita più facile per la nuova capolista Treno Per Yuma, che con un netto 7-2 supera il Moranego. In vantaggio per 2-1 dopo il primo tempo, i biancoverdi chiudono i conti nella ripresa, grazie a tre reti segnate in rapida successione da Sanfilippo e Reggiani, che operano lo strappo decisivo della gara. Rientra nel giro che conta anche il Real Bonarda. E lo fa di prepotenza, con il 9-0 inflitto allo Zena Caput Mundi, sempre più ultimo in classifica. Gara finita dopo soli 34', momento del non gol dei padroni di casa. Da segnalare, nella gara, le doppiette di Bevilacqua, Vicino, e la tripletta di Ortone, grandi protagonisti di una vittoria che rilancia le loro ambizioni.

Pari nel match clou tra Viale Gambaro e Marassi. Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo, un pareggio che non scalfisce minimamente le ambizioni di entrambe le formazioni, che restano agganciate al treno delle prime. Marassi a -3, infatti e Viale Gambaro a -4 dalla capolista, con il bonus di una gara da recuperare per questi ultimi che potrebbe lanciarli in graduatoria. Perde quota l'Alta Valbisagno, che incassa la seconda sconfitta consecutiva, questa volta ad opera del Real Chupito, adagiandosi così nei bassifondi della classifica. Bel successo per i gialloneri, ai quali una rete di Segantini nella ripresa è sufficiente per portarsi a casa l'intera posta, e riportarsi, a quota 11 in classifica, così nel gruppone di testa.

Quota 11 anche per l'Alcool Team, corsaro sul terreno del Senza Parole, che perde una grande occasione per cambiare il suo campionato. Alcool Team avanti 2-0 nel primo tempo, il Senza parole accorcia le distanze a 4' dal termine, facendo pensare ad un finale infuocato. Il finale, invece, sarà tutto per gli ospiti, che con Ghirlanda e Novelli renderanno ancora più largo il punteggio finale: 4-1.