GIRONE A - Pari e patta nel match clou dell'ottava giornata di campionato. A San Desiderio Reds Genova- Albapria finisce 5-5 dopo una gara incerta fino alla fine. Contro la capolista Albapria caparbia prestazione dei Reds che nonostante lo svantaggio ci credono fino alla fine, venendo premiati in extremis dal gol del pareggio di Sacanna. Non bastano 4 reti di Bruschi per l'Albapria, che perde 2 punti preziosi. Il pareggio, visto l'equilibrio in campo, è un risultato accettabile per entrambe. Chi approfitta di questo pari è sicuramente il Billo Team, che nella gara che la vedeva di fronte ai Babbuzzi di Mickey si porta a casa un successo importante, che permette loro di raggiungere il primo posto, raggiungendo l'Albapria. Valanga di gol fin dal primo tempo, chiuso 4-3 per gli arancioneri, che riusciranno a dare alla gara lo strappo decisivo a loro favore in avvio di ripresa. Triplette per il Billo di Vecchietti e Ibarra, Napoli si “accontenta” di una doppietta per il sesto successo stagionale. Torna a vincere il Gymnasia, 6-2 convincente contro il Borussia in Via dell'Acciaio. Nicora torna a trascinare i suoi con 4 reti, e la sua squadra respira in classifica. Botta e risposta iniziale, Gymnasia avanti in chiusura di frazione. Nella ripresa Nicora segna due reti nei primi 6' e chiude di fatto la partita, visto che il Borussia non ha la forza di rimetterla in piedi. Restano in scia al trio di testa gli Stoners, che tornano al successo dopo lo stop di 7 giorni fa. Partita non facile contro il Club Atletico Xeneizes, che tra le mura amiche vendono cara la pelle. Ci vuole un grande avvio di ripresa degli Stoners per spezzare l'equilibrio del primo tempo. Guglielmini e Melandri segnano le reti che cambiano la storia della gara. Melandri a San Desiderio ne segna 3 per i suoi rispondendo alla doppietta di Venturini per i padroni di casa, che non riescono a reagire rimandando ancora l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. Incredibile gara tra USD Diamante e United FC, chiusa per 6-6: dopo soli 16' i padroni di casa sono già avanti per 5-0. Il gol di Gioia a fine tempo sa molto di rete della bandiera, invece serve da sveglia per i suoi, soprattutto per Vernazza, che in 9' fa 4 reti, pareggiando. Gioia, un minuto dopo sigla la rete del sorpasso. La girandola di reti si ferma qui, non le emozioni, che fanno felici i ragazzi del Diamante, che grazie a Bucci raccolgono il pari definitivo. Tornano finalmente al successo Quelli della Piazzetta dopo 5 turni, successo che arriva in casa del Must And Furious grazie ad un incredibile finale di gara, che li vedeva sotto per 4-3 ad un minuto dal termine. Poi cambia tutto: Debernardi riesce a pareggiare la gara ed incredibilmente arriveranno anche i gol di Sapone e Malucelli, a regalare l'insperato successo a Quelli della Piazzetta.
GIRONE B - La giornata gira intorno al big match tra le due capoliste. Al Canova tante emozioni, ma alla fine la spunta il Real San Biagio, che vince lo scontro diretto e vola a + 3 in classifica proprio sull'Atletico Lagaccio. Dopo un primo tempo chiuso per 2-2, i padroni di casa si scatenano nella ripresa, grazie alla tripletta del neo entrato Carboni, che dalla panchina risolve la gara per i suoi. Punteggio pieno dunque per la capolista, solitaria questa volta. Non approfitta della sconfitta dell'Atletico la terza in classifica, The Italian Job, che impatta 2-2 in casa dell'Antani Zena. Pochi gol ma buona gara, ospiti in vantaggio nel primo tempo grazie a Filippini. Nella ripresa arriva presto il pareggio di Savi, che però dura poco, perchè Gazzo riporta The Italian Job in vantaggio. Il gol del definitivo pari arriva in chiusura di gara, ed è quello di Ivaldi, che ragala ai suoi un punto ormai insperato. Sorpresa al Canova, dove si disputava Lo Sbagliato Team- Desperados 09. Infatti i padroni di casa trovano il primo successo stagionale a spese dei favoriti ospiti grazie ad un grande finale di gara, che li vedeva sbloccare una gara inchiodata sul 2-2, grazie alle tre reti dei padroni di casa segnate tra l'ultimo minuto ed il secondo di recupero: sono De Luca e Gragnani a firmare questo finale da 3 punti. Vince il suo impegno casalingo contro l'Herta Belino, l'Atletico Grigliata. Seconda vittoria stagionale per loro frutto di un buon secondo tempo che li vede operare lo strappo decisivo della gara a metà ripresa, con la doppietta di Luceti. Nervosismo nel finale, l'Herta resta anche in 6, pregiudicando le residue speranze di recupero. La vittoria più eclatante di giornata arriva dal Cà de Rissi: 9-1 della Cantuccese sul P.A.Fegino in soli 28': Giarratana con quattro reti trascina i suoi per la seconda vittoria stagionale dell'anno. Per il Fegino brutta serata, unico sorriso la rete della bandiera di Tuffarielli. Pareggio curioso quello venuto fuori tra Real Istria e Junua Pantarei: entrambe perdono l'occasione di lanciarsi in classifica ma il pareggio scaturito a San Desiderio è curioso perchè ottenuto da un Junua che gioca l'intera gara in 6 uomini, ridotta probabilmente dall'orario mattutino dell'incontro. Occasione persa per il Real Istria, che poteva avvicinare le prime, punto d'oro per lo Junua, che ha il sapore dell'impresa.
GIRONE C - Cambio in testa al girone c, dove la capolista Erbavoglio si ferma, consentendo il sorpasso al Tripepi 1973. L'Erbavoglio cade nel match clou di giornata contro il Rivarolo Ligure, in una gara in cui non riesce a segnare nemmeno una rete. Molto strano per una squadra che fa dell'attacco una delle sue armi migliori. E' di De Leo la doppia firma sul successo del Rivarolo, due reti segnate nel primo tempo che consentono ai suoi di raggiungere proprio gli avversari al secondo posto, ad una sola lunghezza dalla nuova capolista Tripepi. Successo in trasferta per il Tripepi appunto, sul campo del Castello Raggio. Avanti nel primo tempo gli ospiti sul 2-0, nella ripresa paiono chiudere la gara con altre due reti segnate nei primi 5' di gioco. Invece il Castello Raggio riesce ad accorciare, ed a portare la gara sul 4-2 con ancora un quarto d'ora da giocare. A spegnere le loro speranze ci pensa l'espulsione di Farinella, che complica la rimonta in maniera definitiva. Vola in classifica il Piccolo Paradiso, che pare ormai aver trovato un'ottima organizzazione di gioco. Nella difficile gara contro il Tecnocampo i padroni di casa riescono a trovare lo scatto che decide la gara grazie ad un buon secondo tempo, che sblocca il 3-3 fin lì maturato. Redenti è l'uomo del match con le due reti che fanno salire i suoi al secondo posto accentuando la crisi del TecnoCampo, che precipita anche in classifica. Continua la crescita dei Discepoli di Emmaus, terza vittoria consecutiva e classifica incoraggiante per loro. Bello e sofferto il successo contro gli Uepez 77, un successo arrivato solo nel finale dopo una gara trascorsa in sostanziale equilibrio. Incerti è l'uomo copertina, con la sua tripletta ma soprattutto con la rete che proprio all'ultimo minuto cambia la storia della gara. Vincono i Sampi Bulls in casa del Dolci Peccati con un rumoroso 8-3. Partita già indirizzata nel primo tempo chiuso proprio sul 3-1 per gli ospiti, mentre nella ripresa si scatena il bomber dei Bulls Rasero, che in poco più di 15' segna le 4 reti che chiudono definitivamente i conti. Pirotecnico 7-7 tra Gli Stazzi e i Peones. Lotta tra bomber nella partita, le sei reti del bomber di casa Rosone e le quattro della punta ospite Franceschino. La spunta tra i due Buganza, che con le sue fondamentali due reti nei due minuti finali strappa un punto ormai insperato per i Peones, togliendo dalle mani un successo agli Stazzi che ormai sembrava davvero alla portata.
GIRONE D - Prima e seconda si affrontano, Paradise Fc e Shark 04 si scontrano in Via Terpi, casa del Pradise. Gara che non tradisce le attese, ottimo livello, bella gara e pochi gol, sintomo che le due formazioni capiscono l'importanza della posta in palio. Succede tutto nella ripresa: ospiti in vantaggio con Valenza al secondo minuto, pareggio di Melli in avvio di ripresa a cui segue il nuovo e definitivo vantaggio di Pintimalli, che regala ai suoi un fondamentale successo e infligge la prima sconfitta stagionale al Paradise FC, adesso ripreso anche in vetta alla classifica. Per effetto della caduta della capolista si avvicinano tutte le altre dirette inseguitrici. Vincono facile i ragazzi della Gloriosa contro i Sarveghi, chiudendo già la gara dopo i primi 13', durante i quali Magagnoli e i due Arnulfo in campo segnano tre reti. Solo uno squillo per i Sarveghi, di Ferrari, ed ancora ultimo posto in classifica con un solo punto all'attivo. Per la Gloriosa adesso i punti sono 13, a sole 3 lunghezze dalla coppia di testa. Nell'interessantissimo incontro San Giovanni Battista-Boca Proposta la spuntano questi ultimi con un secco 6-1. La vittoria del Boca è propiziata dal suo bomber Capannelli, che con una tripletta messa a segno nel primo tempo mette già al sicuro i tre punti, consentendo ai suoi di portarsi alle spalle della coppia di testa a -1. Continua la risalita del Vecchio Serra, a valanga sul River Olo in una gara mai in discussione, nella quale Ferri e Rasconà sono grandi protagonisti con le loro doppiette, per il 7-1 finale. Bene A-Team Zena, che riesce a raggiungere il primo successo stagionale nel confronto con il Real Cotti. Grande avvio di gara per i padroni di casa, che ipotecano il successo già ad inizio partita, con le quattro reti che sono capaci di segnare in soli 12', compresa la doppietta di Catona. Unico pari di giornata è quello che esce fuori dal confronto Atlètic Orba-Estudiantes: un 1-1 che rallenta la corsa di entrambe, e non fa torto a nessuno. Passa l'Orba per primo, ma il vantaggio dura soli 2'. Il botta e risposta spaventa le formazioni, che non riusciranno più a sbloccare il risultato fino al termine della gara. |