GIRONE L - Finisce con un pareggio il match clou tra le due formazioni più in palla di questo inizio di stagione, Rovegno-Intralot Marassi finisce infatti 4-4, per la gioia delle inseguitrici immediate, che vincono e si fanno sotto in classifica. Una partita con continui capovolgimenti di fronte e di risultato, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Rovegno in vantaggio dopo soli 7' con Campora, e risultato rimontato nei minuti successivi dagli ospiti, che passano due volte con Caggia, prima della chiusura di frazione. Nella ripresa si vede tutt'altro Rovegno, capace di portarsi prima al pari e poi in vantaggio a solo 3' dalla fine della gara. Partita che sembra indirizzata, ma l'Intralot ancora con Caggia riesce a passare addirittura al 3' di recupero, conquistando un punto d'oro. Salgono le inseguitrici, dicevamo, vincono sia Cantera che Real Istria nelle loro rispettive trasferte. Seconda vittoria stagionale per il Real Istria che riesce a stendere un volenteroso Melle, purtroppo ancora a quota zero. Equilibrio sovrano dopo il botta e risposta iniziale, lo strappo decisivo della gara arriva ad inizio ripresa grazie alle reti di Rotella e Vacanti, che il Melle non riuscirà più a recuperare. Valanga di reti ad Oregina nella gara Real Coccio-Cantera FC, ben 11. Grande spettacolo soprattutto nel primo tempo grazie ai continui capovolgimenti di fronte che dopo soli 9' vede le due squadre già sul 2-2. Cantera super nel finale di frazione, ben tre reti a indirizzare in maniera decisa la gara. La ripresa inizia come era finito il primo tempo, ossia con la Cantera in rete, che mette la contesa sul parziale di 6-2. Il Real Coccio si consola con due reti, che riaprono teoricamente i giochi, che nella realtà vedranno soltanto il settimo gol della Cantera a fissare il punteggio sul 7-4. Primo successo stagionale per i Galacticos che superano di slancio il Non Succederà Più con un secco 4-0 maturato tutto nel primo tempo, grazie alle doppiette di Amadu e Personè, che chiudono tutto in meno di 20'. Serata da ricordare anche per il Biancoblù FC, che conquista i primi 3 punti dell'anno contro il Real Lagaccio nella gara di Via dell'Acciaio. 1-1 il parziale dopo il primo tempo, i padroni di casa del Biancoblù si regalano una grande ripresa segnando altre 4 reti, compresa la doppietta di Ruffino. Le uniche tracce del Real Lagaccio arrivano alla fine della ripresa, 2 reti a rendere più morbido il punteggio, ma non a cambiare la storia della gara.
GIRONE A - La Cantera Team e Scala Reale non perdono un colpo. Tre vittorie in altrettanti incontri per entrambe, e mini fuga abbozzata dopo sole tre giornate. La vittoria più eclatante della quarta giornata arriva proprio dal match clou, con le nettissima affermazione per 7-2 proprio della Cantera Team sul Kiosko Dream Team. Fuochi d'artificio nei primi 3' di gara, con due reti per i padroni di casa e la parziale risposta del Kiosko, che accorcia immediatamente le distanze. Fino a fine tempo, il nulla. La gara cambierà radicalmente nella ripresa, con La Cantera che sarà capace di passare altre 5 volte, lasciando agli avversari solo la rete della consolazione durante l'ultimo giro di lancette. Tripletta per Poggi che, subentrato, stende definitivamente il Kiosko. Andamento di gara simile, ma diversa nelle proporzioni, è quello della partita Fontanegli-Scala Reale. Primo tempo equilibrato chiuso sull'1-1, nella ripresa invece viene fuori lo Scala Reale che in soli 6' mette ko il Fontanegli, con le reti di Perria e Ferrante, che completa così la sua tripletta di giornata, mandando i suoi in vetta. Convince contro il Treoggi Team il Sacra Corona United: 4-0 in trasferta maturato nel finale, in una gara sbloccata soltanto nel secondo tempo dalla rete di Biggi al 28', e chiusa nei 5' finali da Novelli e la doppietta di Arbore. Vittoria in trasferta anche per Il Savignone, che supera per 5-3 il Rivar Plate fanalino di coda. Grandi prestazioni di Farace e Marenzana, una doppietta a testa per loro e successo che matura nella ripresa dopo un primo tempo nel quale i padroni di casa del Rivar erano riusciti a rimontare 2 reti. L'unico pareggio della quarta giornata arriva dal Cà de Rissi dove Buena Pinta e Real Manin si spartiscono la posta in palio senza farsi male. Un pareggio scaturito dopo due tempi in perfetto equilibrio: 2-2 dopo il primo tempo, doppietta di Gerlodi per il Buena Pinta e doppietta di Caroli per il Manin. Sono gli ospiti che rischiano nel finale, a causa dell'espulsione di Sommella, che lascia i suoi in inferiorità per i concitati 10 minuti finali. Il Manin riuscirà a resistere fino alla fine, portandosi così a casa il primo punto della stagione.
GIRONE B - Solo una formazione a punteggio pieno dopo 3 gare, è l'MP 67 che vince in trasferta contro il Kamasutri la sua terza gara consecutiva. Partita corretta, non ricchissima di emozioni ma ben giocata, quella di Serra Riccò. MP 67 in vantaggio con Parodi, subito ripreso dal Kamasutri e primo tempo chiuso sull'1-1. Nella ripresa la gara cambia padrone, grazie al micidiale uno-due di Cuoco ed ancora Parodi che stende definitivamente i padroni di casa, che non riusciranno più a riaprire la contesa. MP 67 in testa dunque, ma per la prima volta da sola, visto il contemporaneo stop del Deportivo Desperados, che impatta sul campo del Coque Doria Avvio per 4-4: la gara si gioca tutta a cavallo tra i due tempi, il Coque passa per primo ma ha anche il rammarico di farsi raggiungere per due volte: dopo essere stata sul 3-1 ad inizio ripresa e dopo aver segnato la rete del 4-3 provvisorio che poteva cambiare la storia della gara. Invece il Deportivo Desperados ha il merito di trovare sempre la forza di recuperare il risultato ma mai quella per vincere la gara. Basta un solo gol alla Casellese per portarsi a casa il successo numero due dell'anno ed affiancare in classifica il Deportivo. Basta infatti il gol di Parodi in avvio di ripresa a mantenere i suoi in scia della capolista, a soli due punti. Prima, nettissima, vittoria stagionale per il Velier, che tra le mura amiche riesce ad infliggere un pesantissimo 6-1 al Bayer Prà, ancora malinconicamente a zero punti in classifica. E dire che la gara sembrava equilibrata nel primo tempo, chiuso 1-1. Invece nella ripresa cambiano le carte in tavola, soprattutto per quanto riguarda il Velier, che trova il jolly in panchina. Bova subentra e cambia la storia della gara: pesantissimo il suo impatto con il match, ben 4 reti segnate e 3 punti in ghiaccio per i suoi. Arrivano 3 punti anche per l'Audimpianti, che trova la prima vittoria della sua stagione sul campo del Madonna Delle Vigne. Reti bianche nel primo tempo, la gara va a fiammate. Decisiva è quella in avvio di ripresa per l'Audimpianti, che in soli 4' segna ben 3 reti, con Massara, Aceto e Di Giandomenico, gelando i padroni di casa, che avranno un sussulto soltanto nel finale quando la reazione porterà loro i due gol di Ferrando, putroppo per loro arrivate troppo tardi per rimettere il risultato in discussione. |