GIRONE C  - Il CSKA Trofia in vetta dopo 4 partite. 12 punti per loro, sale a 4 la serie di vittorie dopo il successo in trasferta sul campo dell'Armageddon in una partita in bilico fino all'ultimo secondo. 2-1 il finale per la capolista, un gol per tempo per loro: apre le danze Marsiglia al 5' del primo tempo, pareggiano al 24' i volenterosi padroni di casa con Marossa, vogliosi di riscattare la sconfitta di sette giorni prima contro gli Angel Bike, ma nel secondo tempo a soli 7' dal termine è decisivo il gol di Mescola, che consente al CSKA di mantenere il primato a +2 sull'Angel Bike, vittorioso anch'esso nel match clou di giornata al Virtus Gavotti contro il Cillareal.

7-2 il largo punteggio con cui i “gialli” stravincono il confronto: Cravea, con un gol-lampo segnato addirittura al 1' di gioco indirizza la gara, che al 11' è già sul 3-0 per gli ospiti. Timida reazione per i padroni di casa in apertura di ripresa con il gol di Cucaro, immediatamente neutralizzato dalla rete del 4-1 della tranquillità di Verni. La lotta per la vittoria si esaurisce qui, anche se nel finale ci sarà spazio ancora per 4 gol, quella di Bellani per il Cillareal, il terzo gol di giornata per Chiarello e la doppietta di Revello, a fissare il finale sul 7-2.

Si confermano al terzo posto i ragazzi del Muppet FC, usciti con i tre punti dal confronto con gli Zena Boys in una gara ricca di gol ed emozioni. Si chiude sul 4-2 il primo tempo, con i pronostici a questo punto tutti a favore dei padroni di casa. Ad inizio ripresa invece gli ospiti rientrano in campo con tutt'altro piglio, e nel giro di 7' accorciano, pareggiano e passano addirittura in vantaggio. Il Muppet ha il grande merito di non scomporsi dopo qualche minuto di follia, e trova immediato il gol del pari, che spezzerà l'entusiasmo dei Zena Boys, che nei minuti successivi subiranno altre 3 reti trovando soltanto la forza di accorciare nel finale con Sacanna. Triplette per Pelissa per il Muppet e proprio di Sacanna per gli ospiti.

Primo storico successo per le Teste de Legnu nei tornei AICS: arriva dopo un anno e 4 gare, arriva nel momento giusto per dare altri connotati ad una stagione appena all'inizio. 6-1 il risultato con cui le Teste de Legnu battono il Samma, alla terza sconfitta consecutiva. Gara già chiusa dopo soli 13', grazie alla doppietta di Scotti ed i gol di De Felice e Aricò. Nella ripresa risultato mai in bilico e festa che può iniziare per chi, qui, non ha mai festeggiato niente. Comincia ad ingranare anche il Karigna Regna, da Serra Riccò arriva la seconda importantissima vittoria stagionale, arriva nel finale, ribaltando una gara che fino a 7' dal termine li vedeva sotto per 2-1 contro il Piazza Lapalla. I tre gol segnati nel finale restituiscono grande convinzione al giallublù, e riportano alla realtà il Piazza Lapalla, autore di una buona gara, che purtroppo deve rimandare l'appuntamento con la prima vittoria e restare ultima solitaria almeno ancora per una settimana.

 

 GIRONE D  - Continuano nella loro corsa in testa al girone D Spartans United e Deportivo La Carogna. Successo esaltante per il Deportivo, che nel big match supera per 3-2 il Carioca Parrots proprio a ridosso del fischio finale del signor Dordoni. Parrots che si giocano la gara a viso aperto, chiudendo avanti la prima frazione in virtù della rete di Finotti segnata al 20'. La ripresa è diversa per il Depor: un uno-due micidiale firmato Pedemonte-Marzana ribalta lo score, e prenota i tre punti per il Deportivo. Il Carioca non si dà per vinto e continua a credere al pari fino alla fine, pari che arriva, ormai insperato, ad 1' dal termine. Tutto finito? Macchè. Il Depor trova la forza, e il tempo di segnare il gol del nuovo vantaggio ancora con Marzana, e questa volta no, non c'è più tempo, il Carioca Parrots è gelato dal tremendo scherzo del destino.

Decisamente meno ansie nel successo dell'altra capolista Spartans United, che supera con un secco 3-0 in trasferta l'Avosso Calcio. Uno a zero il primo tempo, firmato Seria, 3-0 il finale, dopo la doppietta di bomber Inferrera, che lancia i suoi a punteggio pieno in vetta. Torna al successo dopo due sconfitte consecutive il Re Al Pignolo, sudando le proverbiali 7 camice per battere la resistenza del fanalino di coda Angels. Gli ospiti chiudono infatti in primo tempo in vantaggio per 3-2 grazie alla doppietta di Cocciolo e il gol di Es-sadani, che punge anche ad inizio ripresa, mettendo la gara sul 4-2 parziale. Qui forse gli ospiti si illludono, o i padroni di casa si svegliano, perchè il Re Al Pignolo gioca un altro calcio, e troverà, grazie al neo entrato Volpe i due gol che raddrizzano la gara. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa passano ancora con Biondi (doppietta per lui oggi), lasciando tanta amarezza in bocca agli Angels che non portano a casa nemmeno un punto da una gara che avrebbero anche potuto vincere.

Zero punti per gli Angels, ancora zero per il Real Gavette, che cede tra le mura amiche contro un Gruppo Via Moga in cerca della giusta continuità e trascinato da un grande Sardina. Illusorio il vantaggio del Real con Lanza, gli ospiti ribaltano la gara, e nel giro di 10' sono già avanti per 3-1. Nella ripresa però il Gavette ci prova, dopo aver subito il 4-1 segna due reti riportandosi in gara, prima di subire la doppietta di Damiani che spezza loro le gambe. Fa sul serio quest'anno il Quattro Luglio, che esce vittorioso dal campo degli All Friends dopo una gara piena di emozioni, soprattutto nel convulso finale. A 2' dal termine le formazioni si danno battaglia sul 2-2, poi arriva la rete ospite di Montaldo a spezzare l'equilibrio. Sembra finita, ma i padroni di casa trovano l'insperato pari nel 1' di recupero. Ormai gli schemi sono saltati, e c'è tempo ancora per un emozione, quella del quato gol del Quattro Luglio, che vince al fotofinish una gara davvero tosta. 3 punti che valgono, e classifica che inizia a farsi seria.

 

 GIRONE E  - La capolista diventa una sola, il Praha Drinking Team impatta sul campo della Dinamo Sestri ed i Roots si involano in vetta solitaria dopo il faticoso successo ottenuto sul battagliero Wigan Begato. Questa l'estrema sintesi del quarto turno di campionato. Ma andiamo con ordine. Roots in testa dunque, al Torbella la gara sembra senza storia, soprattutto per chi assiste ad un ottimo primo tempo per i Roots che passano nel giro di 20' per ben quattro volte. Il Wigan riesce però nel finale di frazione a regalarsi il gol della speranza. Speranza che cresce con la rete del 4-2 segnata da Venezia, speranza che dura poco, perchè i Roots chiudono i conti dopo soli 2' con Mina. Il Wigan accorcia nel finale con Mammone, che dalla panchina segna una doppietta, regalando ai suoi il tempo di sognare un'altra impresa, che però questa volta non arriva.

Un punto a testa nel match più delicato della giornata, quello tra Dinamo Sestri e Praha Drink Team. Un 2-2 che non rovina i sogni di questo promettente inizio di campionato per entrambe le squadre, anzi, ne accresce le convinzioni. Il Praha sogna il successo fino a 4' dal termine, ma la rete di Fascio per la Dinamo rimette le cose a posto proprio in prossimità del fischio finale. Al secondo posto salgono quindi, solitari, i Cavalli Sciolti, che nella gara contro la Blasonata si portano a casa 3 punti senza faticare più di tanto, con due reti per tempo: Salidu e Di Clemente indirizzano la gara, riaperta almeno sulla carta dal gol di Fascio proprio a ridosso del riposo. Sempre Di Clemente nella ripresa con due reti regala il terzo successo stagionale ai suoi, che continuano la corsa a -1 dalla capolista. Unica a zero punti invece la Blasonata.

Vittoria importante nella parte bassa della classifica per l'Artemis, che supera per 3-2 l'Atletico Cuniggiu grazie ad un buon finale di gara, nel quale sono capaci di ribaltare una gara che si era messa in salita ad inizio ripresa, con gli ospiti che trovavano il momentaneo vantaggio con Saldo, e riuscivano a conservarlo fino a 10 dalla fine, prima delle reti di Canales e Morelli che ribaltavano l'esito della gara. Molto bene anche il Sextum Ponente, che riesce , grazie ad un secondo tempo super a ribaltare una partita che nel primo tempo sembrava a completo appannaggio dei padroni di casa degli All Beck's, che al riposo conducevano la gara per 3-1. Nel secondo tempo la rete di Scaglia, ma soprattutto la doppietta di Leoncini, regalavano un fondamentale successo ai ragazzi del Sextum, che proprio all'ultimo minuto segnano la rete di un sorpasso che vale tre punti.