Solito giovedì sera di full immersion nella #passioneAics. 26 squadre in campo, non sono mancate le sorprese. La copertina va di diritto al gran bel gesto dell'Herta Vernello che dovendo giocare contro un Rosario Lateral ridotto in 6 uomini dal primo minuto, ha deciso di giocare in parità numerica quindi tenendo in panchina il settimo uomo. Alla fine i tre punti se li sono presi proprio i ragazzi del Rosario, ma i grandi applausi vanno alla sportività dell'Herta Vernello. Andiamo a rivivere insieme tutte le gare.

DIVISIONE A: In campo i recuperi della 12esima giornata di Divisione A. Il colpo è del Mameli che supera 5-4 la capolista Boca Sud e si riporta al quarto posto nel girone. Decisivo un primo tempo praticamente perfetto per Barabino e soci. Il Boca muta nella ripresa, ma non riesce ad acciuffare almeno un pareggio. 5-4. Stesso risultato tra Bulldog e Jalapeno nel secondo recupero della 12esima giornata. A decidere un match apertissimo ci ha pensato Giacomo Dolcetto con il gol del definitivo 5-4 a sei dal termine. Il Bulldog sale a 34, a -1 dal Boca Sud. Per il primo posto sarà decisivo lo scontro diretto di lunedi, ma la media punti di entrambe è tale da far qualificare matematicamente con una giornata di anticipo entrambe ai Gironi Big.

Non solo recuperi, a scendere in campo giovedì anche l'ultima giornata del Girone D. Gli Anni 80, già sicuri del primo posto, si prendono altri tre punti a tavolino contro i Wandere Boys Zena, decimati dalle assenze. Chiude il gironcino in bellezza anche lo Sporting Bisagno, 5-2 contro il Pegli Team con doppiette di Sancasciani e Arrighetti che rendono vana quella di Denaro. Anni 80 che volano ai Gironi Big, Leiceres secondo, ma la bassa media punti ottenuta in A non basta per qualificarsi tra le migliori seconde e dovrà ripartire dai quadrangolari playoff.

DIVISIONE B: Giornata 15 nel Girone D, spicca il gran bel gesto di sportività dell'Herta Vernello che con gli avversari in 6 uomini dall'inizio del match decide di schierarsi in parità numerica lasciando in panchina il settimo uomo. Applausi a scena aperta. Il campo, 6 contro 6, ha dato i tre punti al Rosario, tre gol per tempo e 6-4 contro un Herta Vernello che per la sportività meriterebbe molto più di tre punti. Tre punti anche per il Barastana Cocobanana, 4-3 contro l'Herta Belino con il gol di Matteo Fraschini che manda il Barastana avanti all'intervallo. Ci pensa poi Simeone a chiudere il match.

DIVISIONE C: Tre punti per San Pietro (nel Girone B) e Shark o4 (nel Girone C), mentre per chiudere la Giornata 15 nel Girone D sono andate in scena le ultime due partite. Il Pancho Villa si avvicina al primo posto matematico, 6-3 contro il Colectivo08 con un super Rosa (tripletta) e la doppietta di Gullone. Tre punti a tavolino per il Borussia Borbergladbach che si riprende il terzo posto. 2-1 della Dinamo Alfi contro La Pampa Geo che rimonta il gol di Intriago con le reti di Demergasso e Scarpulla e aggancia il Colectivo al quarto posto.

OVER 35: Si chiude la Giornata 15. Continua a volare il Sud Ovest, 9-1 contro l'Asla Genova, poker di Daniele Di Molfetta, tripletta di Alvarado e doppietta di Giudice. Per l'Asla rete di Baldassarre. Torna alla vittoria il Werder Zena, primo tempo in pareggio contro la Lokomotive Vintage (3-3), nella ripresa Pippia e la doppietta di Davide Parodi (poker per lui) valgono il 6-3.

OVER 40: Colpaccio Anni Settanta contro il Marsiglia. Putti e Termini firmano il 2-1 nel primo tempo, nella ripresa Tucci e ancora Putti e Termini siglano le reti per il 5-4 finale e i biancorossi risalgono a -1 dal terzo posto.

FEMMINILE: In Divisione A vola via la Genova Calcio. 4-0 in trasferta contro l'Acsi Ovada, due gol per tempo, Basso e Guainazzo nel primo, Pettinati e Basso nella ripresa. Poker da primo posto. Risale in classifica anche il Campo Ligure, colpo contr il CadeSango, 1-0. La decide il bomber, Martina Pastorino, con la rete della vittoria a sette dal termine. Infine nel recupero arriva una grande vittoria per le Marziane contro La Perla Nera, decivisa la rete di Martina Cartone allo scadere.