Giovedì sera di grande spettacolo sui campi Aics, la pioggia non ha dato tregua, ma non sono mancate le emozioni. Su tutti i due Quarti di Finale di Fa Cup, con il passaggio del turno di Polisportiva Cap e Marassi rispettivamente contro Leiceres e Amico Sciung. In campo anche Divisione B, Divisione C, Over 35, Over 40 e Femminile. Andiamo a rivivere tutte le emozioni della serata.

FA CUP: Polisportiva Cap e Marassi raggiungono i Wanderer Boys Zena in semifinale. Questi i verdetti della seconda serata di coppa. Restiamo in attesa del quarto Quarto di Finale, Sud Ovest-Vecchio Bavari, per chiudere il quadro delle semifinaliste. Per la Polisportiva è arrivato un bel 4-2 contro il Leiceres in una super sfida dal sapore di Divisione A. Primo tempo praticamente perfetto per i ragazzi di Castagnola che vanno all'intervallo sul 3-0 con Pagliano, Bruzzone e Chinigò. In avvio di ripresa secondo gol di Pagliano, la partita sembra chiusa. Ma il Leiceres prova la rimonta impossibile, accorcia con Rametta, segna ancora con Galleano: 4-2. La Polisportiva però regge e tiene un 4-2 preziosissimo che vale la semifinale, la seconda consecutiva in questa competizione. Prova di forza dell'altra semifinalista, il Marassi, che questa competizione l'ha già in bacheca, avendola vinta nella seconda edizione. Impressionante 9-1 contro un Amico Sciung che alza bandiera bianca di fronte a questa corazzata. Triplette per Walter Russo e Betancourt, doppietta di Hoti e un'autorete. Per lo Sciung ci pensa Santostasi. Marassi e Polisportiva Cap proseguono nel cammino.

DIVISIONE B: In campo il Girone D e il recupero del Girone B tra Estudiantes e Alpe. Vincono gli “alpesi” 5-0, ma nel primo tempo è stato equilibrio totale con l'Alpe che sblocca il match con Acquafresca, ma all'intervallo sarà 1-0. Nella ripresa Estudiantes a caccia del pari, ma l'Alpe chiude tutto con la tripletta di Mori e l'ultimo sigillo di Ferraro. Nel Girone D torna a vincere l'Herta Vernello, 6-1 nel “derby” degli Herta contro il Belino. Pareggio nel primo tempo, con Barbery che risponde a Gattulli. Nella ripresa Herta Vernello show con Franceschini che guida i suoi al completamento della rimonta. Bel pareggio tra Lamboglia e Rosario Lateral. Lamboglia avanti nel primo tempo con Sabia, De Salvo pareggia in avvio di ripresa. Scalamandrè raddoppia, definitivo 2-2 di Morabito.

DIVISIONE C: Recupero della 12esima giornata nel Girone A, Fra Diavolo-Zena Caput Mundi, sfida decisiva per il podio. Il colpo è dello Zena che si porta avanti con Peso e raddoppia nella ripresa con Danilo Oliviero. Zolezzi la riapre, ma non c'è più tempo: 2-1 Zena che si prende il terzo posto. Nel Girone D colpaccio della Dinamo Alfi. 6-2 sul campo del Borussia Borbergladbach e balzo al terzo posto per Scarpulla e soci. Tre punti a tavolino per lo Sporting Zena sull'Adg Impianti, mentre sospeso per pioggia il derby di Serra Riccò tra Pampa Geo e Pancho Villa. Al momento della sospensione il Pancho vinceva 1-0.

OVER 35: Nella Sedicesima Giornata è 3-3 tra Real Campetto e Vecchio Bavari con il Real che tiene a distanza di sicurezza i blaugrana in classifica. Un autogol sblocca il match, pareggio di Mongini. Poi si scatena Vannucci, autore di una doppietta. A decidere il 3-3 è un'altra autorete, questa volta a parti invertite.

OVER 40: L'Athletic III Millennio non conosce ostacoli e supera 8-3 il Fontanegli. Nella capolista brillano Cruz, Alvarado e Cortez. Al Fontanegli non bastano le reti di Porcella e Longino. Netto successo anche per il Treno Per Yuma che si riappropria del secondo posto. 5-0 al Marsiglia, la sblocca Savio nel primo tempo, nella ripresa i biancoverdi prendono il largo.

FEMMINILE: Sfida tra due rivelazioni di Divisione A, Acsi e Campo Ligure. Ne esce fuori un gran bel 2-2. Un tempo per uno, nel primo meglio le bianconere di Ovada con la doppietta di Minetti. Nella ripresa è Alessia Puppo a trovare le due reti del pareggio verde blù.