GIRONE A - Il Billo voleva prendere l'Albapria, nel testa a testa che oscurava un po' tutta la nona giornata del gruppo A. L'Albapria non voleva farsi prendere. E' finita 1-1, con i secondi della classe in vantaggio al 21' del secondo tempo (Napoli) e raggiunti proprio all'ultimo minuto dal gol di Bertelli. Nulla di fatto quindi, tre punti staccano sempre le due regine di questo girone, che si sono annusate ma alla fine non sono riuscite a farsi troppo male. Bene per gli Stoners, 8-4 al Diamante con tripletta di Melandri e doppietta di Fantoni. 16 punti e i Reds finiscono dietro, battuti dal Club Atletico Xeneixes per 4-2. Risultato che fa il botto, perchè fin qui i gialloblu non avevano mai vinto. Nervosa la squadra di Ghirardi, con Peruzzi espulso per doppio giallo all'11' del primo tempo. In 6 contro 7 dunque per quasi tutto l'incontro. Si crea ora una gran bolla sul fondo: cinque squadre a quota 5: United, Must, Diamante, I Babbuzzi ed il Club Atletico, bravo a riprendere il gruppone. Si tolgono dalle sabbie invece Quelli della Piazzetta, ora in zona nobile, così come il Gymnasia, al terzo successo stagionale (3-1 sul Must). Nel posticipo di San Desiderio, gran prova di carattere dei Babbuzzi: 3-0 nello scontro diretto con un Borussia risucchiato nelle carrozze posteriori della classifica.
GIRONE B - Real San Biagio e Atletico Lagaccio continuano a fare un altro campionato rispetto agli altri. Impressionante il cammino di entrambe: il Real ne ha vinte 8 su 8, l'Atletico 7 su 8 (unica sconfitta lo scontro diretto coi capoclassifica). Stavolta è toccato a Real Istria e PA Fegino incontrare le due corazzate del gruppo. A San Desiderio finisce 7-2 per il San Biagio, a Begatonove 8-5 per l'Atletico. Solo The Italian Job sembra poter tenere un passo simile alle prime. Regolare la Cantuccese non è però stato facile per i verde-rossi. Un Giarratana scatenano (4 reti), ha costretto il Job agli straordinari - tripletta di Lavalle -, per pareggiare uno 0-3 maturato in neanche un quarto d'ora. Poi la ripresa, con i gol partita di Canepa e Filippini negli ultimi minuti. Nel gruppone di metà classifica, imposizione di grande importanza per l'Atletico Grigliata, bravo a vincere 2-1 sul campo dei Desperados, raggiungendoli a quota 10. Più netto il successo dell'Herta Belino in casa del Pantarei. 4-1 secco, con mister Magioncalda infuriato coi suoi. Ma l'Herta merita con i gol dei due Fimmanò e di Bianconi e sale a 13. Occasione persa invece dallo Sbagliato, in vantaggio per 3-0 nel primo tempo e raggiunto nella ripresa, addirittura nel recupero dall'Antani.
GIRONE C - Discorso a quattro per il primato in questo momento nel gruppo C. Tripepi, Rivarolo, Erbavoglio e Piccolo Paradiso dominano, vincendo tutti i relativi impegni e staccando la quinta piazza di cinque punti. Sono sei per i Tripepi, primi da soli a quota 19. Niente da fare per lo Uepez, battuto 4-1 sul proprio campo da una capolista parsa nettamente superiore. Il Rivarolo invece fa una fatica bestiale per superare i Discepoli di Emmaus: arriva solo nel recupero della ripresa il gol di Ientile che regala ai biancoroyalneri quota 18. Un Piccolo Paradiso la gara di via Ungaretti per i padroni di casa: 9-1 agli Stazzi e pratica archiviata in anticipo. Nessun problema neppure per l'Erbavoglio, impostasi per 5-0 in casa dei Dolci Peccati. Spettacolo infine a Cà de Rissi, dove Sampi Bulls e Peones fanno 5-5. Male nel posticipo il Castello Raggio, travolto 8-3 dal Tecno Campo. I biancoverdi trovano la quarta vittoria stagionale e prendono a quota 13 i Discepoli di Emmaus.
GIRONE D - Vecchio Serra ed A-Team fanno registrare i risultati di giornata. Al Negrotto, i gialloblù fanno fuori il Paradise, andando sotto al 20' del secondo tempo e chiudendo sopra al 25', grazie ai gol di Vento e Civino. Senza la penalizzazione, il Vecchio sarebbe quarto da solo, a quota 15. Ottima anche la prova dell'A-Team, in vantaggio 3-2 fino al 21' del secondo tempo e raggiunto dal gol Barbieri che fissa il punteggio sul 3-3. Pari che muove la classifica per i gialloneri, anche se i tre punti... La Gloriosa butta invece la possibilità di prendere il Paradise e restare a -3 dalla vetta. Proprio in vetta, zero fatica per Shark e Boca Proposta: 9-4 ed 8-1 i risultati che arrivano dall'Aldo Gastaldi di Oregina e da Begatonove. La corsa delle prime continua. Si frenano a vicenda San Giovanni e River Olo: è 4-4 al termine di un match equilibrato. Infine, l'Estudiantes non riesce a superare i Sarveghi, ancora a secco di vittorie quest'anno. Anzi va in vantaggio, si fa pareggiare e superare, poi resta in 6 ed infine pareggia al 19' della ripresa una gara che lascia non pochi rimpianti ai biancorossi di Merello. Per i ragazzi di Tozzini invece, secondo punto stagionale, in attesa della prima vittoria. |