DIVISIONE A GIRONE A - Il girone A è sempre più nelle mani del Natanstyle. C'è poco da dire, guardando la classifica. 30 punti, che significano 10 vittorie su 10 turni, tolgono gusto alla lotta per il primato, lontano mille miglia dalla seconda della classe Maracazena, a quota 20. I bianchi si fanno fermare sul 3-3 dall'ottima prova degli Amici di Berto e perdono ulteriore terreno rispetto al Natanstyle, vittorioso sul campo del Bulldog Terpi (terzo della classe...) per 6-3. Adesso gli uomini di Natale Cosoleto sono a +10, protetti da un vantaggio che sembra blindare già definitivamente la loro leadership. Prova ad inserirsi in una giornata favorevole il Deportivo Sven Vath, che ne segna 9 all'Uruk Hai e sale a quota 17. Grande spunto del Sampierdarena in casa dell'Agosti, in uno scontro diretto per la zona retrocessione. I sampierdarenesi si impongono senza appello: 7-2, mandando l'Agosti terzultimo. Stasera Marsiglia-Little Reggina e Resto del Mondo-Aurora Campetto.
GIRONE B - Il Real Bonarda stecca in casa contro il Werder e lascia strada ad un quartetto attaccatissimo. E' proprio il Werder Zena a guidare ora, forte dell'1-0 conquistato a San Michele: i rossocrociati chiudono l'anno a quota 19, primi da soli. Alcool Team, Marassi e Treno Per Yuma seguono a distanza di un punto, pronte a far fuoco e fiamme in un girone equilibrato e ricco di sorprese. C'è anche il Via Moga, poco sotto. Bravi i biancorossoverdi a superare l'Altavalbisagno (2-1), mettendosi dietro pure il Viale Gambaro, sconfitto 3-1 dall'orgoglioso Senza Parole. In coda, Altavalbisagno, Moranego e Zena Caput Mundi non fanno punti, restando invischiate nella lotta per non retrocedere.
DIVISIONE B GIRONE A - Occhi puntati su Il Polpo-Molly Malone's per il decimo turno del gruppo B. La gara di Ceranesi finisce 4-4, con il gol di Berti nel recupero del secondo tempo a fissare il punteggio. Sfida equilibrata e tesa, con anche un espulso (Ferrando, del Molly) al 16' della ripresa. Logico, vista la posta in palio. Il Polpo raddrizza tutto nel finale con l'avversario in dieci e mantiene la vetta. Attenzione però a Siusy Night e Sporting Liguria, entrambe uscite coi tre punti dai match contro Mameli (ed era il secondo big match della decima) e Xeneixes (4-0 a tavolino). Proprio il Siusy dà una dimostrazione di forza importante, vincendo 5-2 a San Desiderio e portandosi a -1 dal Molly Malone's. Continua a far punti anche la Virtusestri, di misura sul Mojito (7-5). La classifica ora è spezzata e le ultime piazze sono di Salita, Torpedo Vodka, Xeneixes ed Anni Settanta. La lotta per non retrocedere si fa già viva. Questa sera super chanche per gli Hearts: vincendo il posticipo i ragazzi di Paolo Monte andrebbero primi con il Molly. Torpedo Vodka-Salita sembra invece uno spareggio di Natale.
GIRONE B - Giornata di agganci la decima nel gruppo B. Coi Boys Town sempre più soli - nona vittoria su dieci, nel testacoda col Belvedere -, si combatte per la seconda piazza. E' il Marintec ad avvicinarla, col Quarto Don Bosco pronto a sfruttare ogni potenziale errore di chi sta davanti. Michele Bino e soci vincono infatti lo scontro diretto con il Granarolo, andando a -1 dai biancorossi, ancora secondi. Incredibile quanto accaduto a Cà de Rissi. Granarolo avanti 3-0 dopo 8 minuti. Il Marintec segna un gol nel primo tempo e nella ripresa va addirittura a trovarne altri tre, vincendo la partita. Fa meno fatica invece il Quarto Don Bosco, rifilando 8 gol al Begato Diamante. Sempre in vantaggio, gli ospiti portano via tre punti preziosissimi in una gara che li lancia all'inseguimento del secondo posto. Ottimo successo anche per i Carrapippi: 4-3 al Real Sampie e zona tranquillità raggiunta. Ora c'è da vedere quanto i neroarancio possono ancora rosicchiare in graduatoria. 2-2 tra Compagnia delle Indie e Amici di Mala, con la Compagnia che si salva nella ripresa grazie al gol di Catanzano. Stasera, il Montegrappa vuole i tre punti col Condo per agganciare il treno secondo posto. |