In attesa che si torni a giocare è il momento di “distrarci” con un po' di storia! Come sapete i campionati Aics nascono nel lontano 1982, pensate, quasi 40 anni fa. Il campionato storico per eccellenza è ovviamente il campionato del weekend, l'attuale Sunday League, prima Super Division e prima ancora Divisione A. Il campionato più ambito, più blasonato, che negli ultimi anni ha avuto un netto restyling permettendo anche alle new-entry di misurarsi in questa competizione.

Balza all'occhio il record del Marassi, i ragazzi di Tidona hanno già inanellato quattro successi e sono in corsa per il quinto titolo. Dietro di loro due formazioni storiche come il Resto del Mondo e lo Sporting Prà, a due titoli il Marsiglia, il Racing 77 San Nicola, Amici Terpi, Devils Vernazzola. Tra le squadre in attività un titolo per Werder Zena, Real Campetto e Treno per Yuma.

STAGIONE 2019-2020
Quattro squadre ancora in corso per il titolo, col Marassi che ha dominato la regular season vincendo tutte le partite e prenotando un posto in semifinale. L'avversario più accreditato è la new-entry Anfield, nata dalle ceneri degli storici Reds Genova, secondi in campionato e anche loro già in semifinale. In corsa anche altre due squadre storiche come Shark04 e Shakhtar Zena e la new-entry Il Branco. Tra di loro ci sarà il prossimo “loghetto” da aggiungere nella grafica dell'albo d'oro.

STAGIONE 2020-2021
Slitta il calcio d'inizio per l'attesissima stagione 2020-2021, la stagione del rilancio della Sunday League (con un costo promozionale di soli 1350 euro), con la speranza che il “via libera” arrivi il prima possibile. Tantissime le new-entry, tante le conferme per un campionato che metterà in palio il 41esimo titolo di questo storico campionato.

Il Palmares completo dal 1982 ad oggi