Continua il nostro viaggio alla scoperta dell'Albo d'Oro di tutti i nostri campionati (sezione presente sul sito a questo link). Oggi tocca ai campionati Over, nato nel 2009 e che dal 2017 vanta due diversi campionati suddivisi per età: Over 35 e Over 40.

Mai come in questo campionato possiamo parlare di dominio, domini Athletico Sextum, la “Juventus” dell'Over. Sei titoli in bacheca per loro e due secondi posti. Solo il Real Sestri Nel nel 2018 è riuscito a fermare l'egemonia di Beri e compagni. Nel 2019 arriva il primo titolo di una nostra squadra storica che vanta già altri trofei in altri campionati, il Sud Ovest. Technosystem e Olimpic Prà Palmaro completano il parterre delle elette.

In Over 40 invece sin da subito c'è stato grandissimo equilibrio. Prima edizione al Marsiglia, straripante ai playoff dopo una regular season dominata dal Fontanegli, seconda edizione al Treno per Yuma, con una finale vinta ai rigori contro il San Luca. Due campionati sempre più appassionanti e sempre contraddistinti da chi la #passioneAics ce l'ha ormai da anni.

 

STAGIONE 2019-2020

Over 35: Il Boca Pro Athletico sembra aver preso il posto dell'Athletico Sextum. Solo vittorie per loro, sono di diritto la favorita numero uno al titolo. Ma la concorrenza non manca, dai campioni in carica del Sud Ovest, ad un rinato Real Campetto, passando per il Boca Sud, il Vecchio Bavari e una possibile sorpresa da riscontrare in Werder Zena, Real Manin o Lokomotive Vintage. Asla Genova out matematicamente.

Over 40: Ci pensa l'Athletic III Millennio a fare la voce grossa in un campionato da sempre molto equilibrato e incerto. Athletic prima matematica della regular season, i campioni in carica del Treno per Yuma e i vice campioni del San Luca pronti a dar fastidio ai playoff. Occhio alle outsider: Anni Settanta (reduce da una stagione da urlo), Easyscooter, Dinamo Utri, Boca Pro Postata e Dinamo Utri. Fontanegli già eliminata a sorpresa, a conferma del grande equilibrio che vige nel torneo.

 

STAGIONE 2020-2021

Confermatissimo il doppio campionato, Over 35 e Over 40. Tantissime le new-entry, soprattutto nel campionato Over 40! Campionati ovviamente confermati, attendiamo che la situazione migliori per poter ripartire più carichi che mai. Ovviamente restano aperte le iscrizioni, ci sono ancora posti.