Aria di primavera, aria di... liberazione, voglia di ripartire, speriamo definitivamente. Il Governo ha sentenziato che anche "il calcetto" può riprendere! Lo scorso Ottobre avevamo stoppato tutto ancor prima che ce lo imponesse il Governo, non c'era più spazio per la nostra/vostra passione. Adesso abbiamo passato lo scorso week-end in videochiamate a confrontarci, ipotizzare, studiare soluzioni e decidere di ripartire. Cosi oggi, lunedi 26 Aprile, siamo qui, abbiamo riaperto la sede, spolverato le scrivanie, anzi... sanificato l'intero ufficio. Rimesso in funzione i computer, non senza complicazioni tecnologiche. Riapriamo per più ore, con un nuovo orario al pubblico, dalle 16.00 alle 19.00 e due volte alla settimana (Martedi e Venerdi) anche al mattino, dalle 10.00 alle 12.00.
Ovviamente stiamo anche valutando il quando e il come riprendere a "invadere" i campi di calcio genovesi. Il nostro desiderio e impegno è portare a termine i famigerati e tartassati campionati iniziati nell'autunno del 2019. Sappiamo benissimo che si tratta di campionati stravolti dove la tanto auspicata "regolarità" è andata a pallino, da tanto tempo ormai. Purtroppo il destino ha voluto così, vengono in mente gli atleti olimpici che l'estate scorsa sarebbero tornati a casa con una medaglia d'oro al collo che invece, probabilmente, non vinceranno mai.
Abbiamo voglia, abbiamo idee, manteniamo il sogno di tornare a scatenare la passione per il calcio, tornare a vedere la #passione Aics.